Di Carlo: “Felice per la mentalità e l’atteggiamento, bello vedere la squadra aggressiva dopo sei mesi”

Prima amichevole stagionale per i biancorossi che tornano a disputare una gara dopo sei mesi. Di seguito le parole del tecnico biancorosso Mimmo Di Carlo, al termine della partita.
“Sono molto contento soprattutto per l’atteggiamento e la mentalità dimostrata contro la Feralpisalò mi piaceva vedere questo oggi. Chiaramente c’è da migliorare e da lavorare però è bello vedere la squadra avere questa aggressività, sei mesi dopo l’ultima partita, e vedere in loro la voglia di provare a tenere i ritmi alti. Ho ottenuto delle buone indicazioni. Dobbiamo migliorare in alcune situazioni di gioco, ma sono contento.
A livello fisico nel secondo tempo pensavo saremmo calati e invece abbiamo fatto meglio rispetto al primo, e questo significa che stiamo lavorando bene anche a livello atletico.I giovani? Mi sono piaciuti, si allenano con noi da un po’ di tempo e mi sono piaciuti, l’importante è che rimangano con i piedi per terra e che continuino a lavorare come stanno facendo. E’ merito del nostro settore giovanile che sta crescendo dei buoni e validi giovani, devono continuare così con umiltà e voglia di lavorare e migliorarsi, come i giocatori più grandi.La posizione di Rigoni? E’ un centrocampista che può occupare 2-3 ruoli diversi, ha già giocato in quel ruolo in Serie A e quindi può essere un’idea per il futuro, in base anche alla partita che andremo ad affrontare. La sostituzione di Bruscagin dopo 20′? Era concordata perché domani avrà maggiore minutaggio.L’Udinese domani? L’impegno sarà sicuramente più difficile, saremo maggiormente impegnati fisicamente visto il valore dell’Udinese Mi piacerebbe rivedere è la mentalità che abbiamo espresso oggi contro la Feralpisalò e vorrei riuscissimo ad alzare anche l’intensità ma quello che conta è vedere i giocatori a giocare da squadra e non da singoli”.

Pubblicato il 28 Agosto 2020

MAIN PARTNER

CONTATTI
lrVicenza-logo_W

Stadio Romeo Menti · contatti

Area marketing · marketing@lrvicenza.net

Webmaster · Nexidia

L.R. VICENZA VIRTUS SPA
VIA SCHIO, 21 - 36100 – VICENZA
P.IVA : 02555940242