Di Carlo: “Siamo tornati alla vittoria e vogliamo continuare”

Mister Di Carlo ha incontrato la stampa alla vigilia della gara contro il Modena, di scena domani sera al Menti alle ore 20.45.

Di Carlo: “La squadra è in fiducia dopo una vittoria importante contro il Carpi. I ragazzi stanno bene, dopo l’allenamento di oggi abbiamo ancora qualche giocatore che non ha recuperato al 100% dalla fatica di domenica, mi preservo questa sera e domani per capire se fare qualche cambio o quanti farne, questa partita serve per dare continuità alla voglia di essere lì davanti, se vogliamo rimanere in testa bisogna essere bravi e continuare a vincere. Sarà una partita difficile, il Modena ha cambiato allenatore ed è stato bravo a ricompattarsi, ha iniziato a giocare in maniera molto più rapida e aggressiva e i risultati si sono visti. I centrocampisti, gli esterni e gli attaccanti hanno speso molto, probabilmente qualche cambio in avanti lo faremo, a centrocampo ci sarà un cambio e decideremo per quanto riguarda gli esterni alti.  Dobbiamo essere realisti e guardare la realtà dal nostro punto di vista, ci sono 4 squadre che giocano a calcio e hanno una struttura di rosa di spessore, ovvero noi, il Carpi, la Reggiana e il Südtirol, queste sono le 4 squadre che lotteranno per i primi 4 posti, poi dipende dalla continuità, dallo spirito di squadra, dal non volersi accontentare mai e dalla voglia di essere protagonisti. Noi oggi abbiamo questo tipo di continuità, siamo ritornati a vincere e vogliamo continuare. Lo stop di Giacomelli? Sono contento che non ci siano state rotture di fibre, quindi la situazione è migliore di quello che si pensava inizialmente, siamo più sereni perché un’eventuale rottura di fibre può portare a 45 giorni o 2 mesi di stop.

In questa partita vorrei vedere più concretezza nella fase offensiva, noi creiamo molto, abbiamo finito il girone d’andata facendo tante azioni e diventando più concreti. Adesso ci stiamo arrivando perciò mi aspetto un passo in avanti dal punto di vista della concretezza e della realizzazione, dobbiamo cercare di essere più cinici.  Il Modena ha fatto 13 punti in 5 partite, dobbiamo portare rispetto e considerarlo alla pari delle squadre che occupano le prime posizioni. Dobbiamo pensare a noi stessi, scendere in campo decisi e convinti di fare i tre punti. Domani siamo ancora una volta a casa nostra, nel Fort Menti e da questo bisogna tirare fuori qualcosa di più, per mantenere la distanza sulle altre perché le partite in casa nostra dobbiamo vincerle. Domani voglio atteggiamento, forza, fiducia e mettere in campo tutto ciò che serve per i 3 punti. Sappiamo che sarà difficile perché avremo di fronte una squadra che se perdi palla riesce a ripartire con grande rapidità. Mi aspetto dai miei ragazzi una grande partita e la voglia di essere più forti degli avversari. Rigoni? Luca ci sta dando dentro, sta lavorando molto e deve un po’ riprendere il ritmo. Mercato? Abbiamo un ottimo organico, tutti vogliono contribuire, sono tutti importanti e ce li teniamo stretti, ho molta fiducia nei miei giocatori”.

Pubblicato il 21 Gennaio 2020

MAIN PARTNER

CONTATTI
lrVicenza-logo_W

Stadio Romeo Menti · contatti

Area marketing · marketing@lrvicenza.net

Webmaster · Nexidia

L.R. VICENZA VIRTUS SPA
VIA SCHIO, 21 - 36100 – VICENZA
P.IVA : 02555940242