Le dichiarazioni al termine dell’amichevole contro il 7 Comuni

Vittoria per 11-0 nella prima uscita stagionale biancorossa. Al termine della gara hanno incontrato la stampa mister Mimmo Di Carlo, Stefano Giacomelli e Rachid Arma

Di Carlo: “Intanto salutiamo tutti i tifosi che sono venuti, i ragazzi li hanno già salutati e mi aggiungo anch’io e li ringrazio per essere stati con noi e per aver applaudito la squadra. Dopo due giorni non è semplice avere indicazioni e soprattutto dare delle certezze. Oggi il test è servito per conoscere meglio i giocatori e tutti hanno dimostrato un buon impegno, chiaramente per le giocare in velocità serviranno più giorni, ma mi è piaciuto l’impegno, l’atteggiamento e la voglia di voler fare qualcosa da squadra, poche giocate singole ma la voglia di giocare come una squadra. Dobbiamo metterci insieme, conoscerci nel minor tempo possibile, lavorare e capire le caratteristiche dei nuovi e cercheremo di vedere nelle prossime uscite le risposte del campo. Mi è piaciuta la predisposizione dei vecchi e la motivazione dei nuovi nel dare qualcosa in più. Mi piace giocare sempre contro le squadre locali, perché sono ragazzi ma sono anche tifosi, faccio i complimenti anche ai 7 Comuni, ci hanno messo impegno. Sono soddisfatto del lavoro fatto dalla società, l’obiettivo era di arrivare in ritiro con il 70/80 % della squadra e con l’arrivo di Marotta posso dire che sia stato fatto. Ci sono da scoprire i nuovi giocatori ma quello che mi piace è che giorno dopo giorno si va sempre in crescendo nella conoscenza ed entusiasmo. Il Vicenza deve essere squadra con la S maiuscola per fare un campionato da protagonista. Liviero? Si gioca un’opportunità importante, le sicurezze su di lui ci sono già, lo conosciamo bene e se dovesse star bene potrà darci una mano”.

Giacomelli: “Io ci sono, ci sono i vecchi compagni, ci sono i nuovi che si stanno integrando. Ho fatto 3 gol, sono contento di come sto lavorando, le gambe sono pesanti e l’importante è continuare così. Queste partite servono per oliare i meccanismi e mettere benzina nelle gambe e per conoscersi meglio. Di Carlo? Lo conoscevo, le categorie parlano per lui, è il miglior tecnico che il Vicenza potesse avere in questa categoria, dobbiamo ascoltare i consigli che ci dà, soprattutto per i giovani che possono imparare molto. Zarpellon? Parliamo di un giocatore che per la gamba che ha è uno dei più forti della C e sono convinto che quest’anno ci darà una grossa mano. Il mister mi aveva parlato del ruolo del trequartista, è una sfida che mi incuriosisce ma sono convinto che lì dietro posso dare una mano. Marotta? E’ un giocatore importante, è arrivato da un giorno e si è già integrato bene, è un ragazzo che scherza, ha una personalità forte e metterà le proprie qualità a disposizione del gruppo. Voci di mercato? Ho un altro anno di contratto e ho già parlato con la società perché spero di prolungare e sono contento così”.

Arma: “Sono tornato con molto entusiasmo, si sta costruendo un grande gruppo per disputare una grande stagione. La squadra è ancora più forte dello scorso anno, oggi c’è stato un buon test per cominciare a mettere un po’ di minutaggio nelle gambe. I nuovi? La società sta facendo un gran lavoro, la squadra è competitiva in tutti i ruoli. Marotta? Non c’è mai un posto fisso per nessuno, va dimostrato il proprio valore ogni domenica e per stare davanti in campionato occorre che ci siano grandi giocatori in tutti i reparti, inoltre si aumenta il livello dell’allenamento durante la settimana. Voci di mercato? Io e il mio procuratore non abbiamo mai parlato di una possibile partenza, sono qui e vorrei disputare la mia migliore stagione in carriera e darò il massimo per raggiungere questo obiettivo. E’ impossibile dire che si vuole andare via da una piazza come questa, quest’anno poi stiamo costruendo un organico ancora più competitivo per raggiungere dei risultati importanti”.

Pubblicato il 14 Luglio 2019

MAIN PARTNER

CONTATTI
lrVicenza-logo_W

Stadio Romeo Menti · contatti

Area marketing · marketing@lrvicenza.net

Webmaster · Nexidia

L.R. VICENZA VIRTUS SPA
VIA SCHIO, 21 - 36100 – VICENZA
P.IVA : 02555940242