Il Vicenza Calcio Femminile è una realtà sportiva che da quasi trent’anni opera nel territorio, praticando ed insegnando i sani valori dello sport
Fondata nel 1994, la società è cresciuta negli anni, ponendosi sempre come traguardo la crescita delle sue tesserate, in primis come ragazze e donne e poi come giocatrici.
La scuola calcio e il settore giovanile sono divenuti ormai il punto di riferimento di tutta la Provincia per quanto riguarda il calcio femminile, con circa 110 ragazze tra Primi Calci, Pulcine, Esordienti, Under 15 e Under 17 Nazionali e la Primavera, che affronta avversarie appartenenti a società di Serie A e B.
Dopo varie altalene tra il terzo e il quarto campionato nazionale, la svolta è arrivata la scorsa stagione quando, dopo innesti importanti nel mercato estivo ad un gruppo storico consolidato, il Vicenza CF ha sempre mantenuto la testa della classifica del Girone B di Serie C, in un campionato interrotto solo dall’emergenza Covid-19, e terminato con la promozione in Serie B delle Biancorosse. Il Vicenza CF ha chiuso la stagione con 42 punti conquistati in 17 partite, con 68 reti all’attivo e solamente 8 subite.


Quest’anno le Biancorosse si stanno cimentando in una nuova sfida: la Serie B. Si tratta del secondo campionato nazionale, che dalla stagione 2018-2019 non fa più parte della Lega Nazionale Dilettanti, ma bensì della Divisione Calcio Femminile in seno alla Figc, che si sta avviando verso il professionismo.
Portieri
Difensori
Centrocampisti
Attaccanti