A seguito della partita L.R. Vicenza-Lumezzane, incontro che ha visto il Lane vincere 5-0, sono intervenuti in sala stampa mister Fabio Gallo e il difensore biancorosso Thomas Sandon. Queste le loro dichiarazioni:
Mister Fabio Gallo
“La partita è stata dominata in lungo e in largo, con personalità, con idea, con aggressività e quindi nessuno si è risparmiato. Anzi, l’aspetto che mi è piaciuto molto è stato quando sono entrati dopo i cambi: i ragazzi subentrati hanno spinto perché giustamente sono delle chance che devono sfruttare e l’hanno fatto molto bene.
I dieci minuti all’inizio del secondo tempo sicuramente non mi sono piaciuti. Eravamo sul 2-0, non avevamo un risultato rotondo e quindi il rischio di prendere gol e di compromettere una partita che avevamo in mano era concreto Questa squadra deve ragionare che il rischio deve essere vicino allo 0. Dopodiché le situazioni le creano perché ci sono giocatori che hanno qualità, che hanno personalità e quindi se devo essere negativo in qualcosa, sicuramente quei 10-15 minuti all’inizio del secondo tempo non mi sono piaciuti.
Thomas Sandon
“Il nostro obiettivo era partire subito forte e dare un segnale a tutto il campionato. Ci concentriamo partita dopo partita a fare il meglio possibile. Volevamo fare una bella prestazione anche per i nostri tifosi, che erano quasi in decimila vedendo solo due partite di Coppa.
Abbiamo voglia di rivalsa e questo si percepisce nell’ambiente. Penso che anche oggi l’abbiamo dimostrato. Dal punto di vista della prestazione cerco di adattarmi al meglio quando e dove c’è bisogno, facendo il meglio che posso nei ruoli in cui il mister mi dice di fare”.