OFFICIAL WEBSITE L.R. VICENZA

Normativa striscioni

Normativa

Striscioni e coreografie

LR Vicenza ha predisposto in apposita procedura per le richieste di autorizzazione all’accesso ed all’esposizione all’interno dello Stadio Romeo Menti di striscioni e coreografie durante lo svolgimento delle gare casalinghe.

Procedure per richiedere l’autorizzazione

La richiesta deve essere presentata compilando l’apposito modulo ed allegando la seguente documentazione:

  • copia documento di identità in corso di validità del richiedente
  • documentazione fotografica in formato elettronico
  • dichiarazione di Omologazione del prodotto (rilasciata dal Ministero dell’Interno al produttore del materiale-nel caso in cui il produttore fosse di un paese straniero la dichiarazione dovrà essere corredata di traduzione in lingua italiana)
  • dichiarazione di Conformità del materiale (redatta dal venditore e/o produttore, su apposito “Modello Dichiarazione Conformità-2004” che attesta che il prodotto venduto è conforme al materiale omologato e ne riporta gli estremi
  • dichiarazione di corretta posa in opera e/o realizzazione (redatta da parte dell’artigiano e/o della ditta che confeziona lo striscione, su apposito “Modello Dichiarazione Posa in Opera 2004”).


Invio della documentazione

L’invio della documentazione va effettuato all’indirizzo di posta elettronica: michele.zanotto@gmail.com entro e non oltre 7 giorni lavorativi precedenti la gara oggetto della richiesta.

  • Le richieste, debitamente compilate e corredate da tutta la documentazione sopra citata, saranno sottoposte all’approvazione del GOS (Gruppo Operativo di Sicurezza) durante una specifica riunione che si terrà presso la Questura di Vicenza nei giorni antecedenti la gara
  • • Le richieste che avranno ottenuto l’approvazione da parte del GOS riceveranno da LR Vicenza a conferma di avvenuta autorizzazione attraverso mail con cui sono state presentate
  • I richiedenti autorizzati dovranno presentarsi al carraio della Curva Sud, il giorno di gara, entro e non oltre un ora prima dell’inizio della gara, muniti della comunicazione di assenso pervenuta da parte di LR Vicenza.
  • Il richiedente autorizzato, espletati i controlli di ingresso, sarà accompagnato per l’esposizione dello striscione dagli steward nel punto corrispondente allo spazio assegnato
  • Al termine della gara lo striscione e/o coreografia (se riutilizzabile) dovranno essere rimossi e, ove richiesto dal personale incaricato o anche attraverso il sistema di comunicazione audio dello Stadio, ripresentato integralmente presso il cancello carraio
  • Non vi sono impedimenti all’introduzione all’interno dello Stadio Romeo Menti le bandiere riportanti solo i colori sociali della propria squadra e quelle degli Stati rappresentati in campo con asta fino a 1,25 mt cava, flessibile e di diametro entro i 2 cm. Per tutte le altre bandiere è richiesta l’autorizzazione del GOS
  • Si ricorda che è fatto divieto di introdurre all’interno dello stadio megafoni, tamburi ed ogni altro mezzo di diffusione sonora
  • L’esposizione di materiale diverso da quello autorizzato comporta l’immediata rimozione e l’allontanamento dall’impianto del/dei trasgressore/i cui potrà essere applicata la normativa in materia di divieto di accesso agli impianti sportivi nonché revocata l’autorizzazione all’esposizione dello striscione identificativo del club di appartenenza.


Quando e dove presentarsi

Il supporter che porta la bandiera dovrà presentarsi al cancello carraio della Curva Sud da tre ore prima fino ad un ora prima dell’inizio della gara.

Il personale di servizio verificherà la presenza del nominativo sulla lista delle bandiere approvate in sede di GOS nonché la corrispondenza delle stesse con la descrizione riportata sulla lista (scritte, colori, dimensioni e caratteristiche asta), annotando il numero di telefono cellulare del tifoso corrispondente, per poterlo contattare durante la gara in caso di necessità.

L’asta deve essere delle dimensioni su descritte, cava ed ispezionabile all’interno. Non sarà consentito l’accesso allo Stadio Romeo di aste con il fondo chiuso e non apribile.

Tifoseria

Tifoseria Ospite

I supporter ospiti che si recano presso lo stadio Romeo Menti per assistere all’incontro sportivo dovranno applicare la stessa procedura con identica tempistica.

Il settore dedicato alla tifoseria ospite è il settore Curva Nord ed è dotato di adeguato parcheggio antistante l’ingresso dell’impianto sportivo.