In vista della partita L.R. Vicenza-Pro Patria, incontro valido per la quinta giornata di Serie C Sky Wifi, in programma domenica 21 settembre alle ore 15:00 allo stadio Romeo Menti, Mister Gallo ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“Dobbiamo affrontare una partita alla volta, quindi vuol dire che la più importante è quella di domani. Dopodiché, in base a quello che mi dirà la partita contro la Pro Patria, giovedì prenderò delle decisioni magari diverse, magari uguali, non lo so. Quindi, turnover alla prima partita è un qualcosa che non mi interessa perché arrivo da quasi una settimana completa e quindi i ragazzi hanno recuperato tutti. Chiaramente tutta la partita ad alta intensità non si può avere. Più alto è il tempo che si riesce ad avere intensità, più riesce a performare nel modo migliore. Quindi lavoriamo per questo.
A Cittadella la la squadra non ha rischiato niente, tatticamente è stata molto attenta e brava. Dopodiché, una volta che abbiamo capito che tipo di avversario avevamo di fronte, la squadra negli ultimi 20 minuti del primo tempo e in tutto il secondo tempo ha accelerato molto e ha dato un’impronta importante alla partita. Calcisticamente potevamo fare meglio, perché siamo stati lenti nella trasmissione e quindi abbiamo dato la possibilità a loro di rimettersi a posto.
Di ovvio io nella mia vita non ho mai avuto niente, sono passate quattro partite ma penso che abbiamo fatto un buon numero di punti. Abbiamo visto che ogni partita ha avuto la propria difficoltà e quindi l’essere primi adesso o non esserlo è poco importante, nel senso che sarà un percorso veramente lungo e difficile dove dovremo tirare fuori il massimo di noi stessi per cercare di rimanere il più in alto possibile. Adesso primi è ancora presto e ritengo però che per quello che la squadra ha fatto sia un bottino di punti importante considerando anche una partita contro l’Ospitaletto non fatta nel miglior modo possibile, anzi”.