Al termine della partita Inter U23-L.R. Vicenza, incontro che ha visto il Lane vincere 1-2, sono intervenuti in sala stampa mister Fabio Gallo e l’attaccante biancorosso Alessandro Capello. Queste le loro dichiarazioni:
Mister Gallo
“Abbiamo fatto una partita straordinaria dove abbiamo vinto meritatamente. Sinceramente non mi ricordo un tiro in porta dell’Inter fatta eccezione per il rigore dato giustamente, perché c’è stato fallo e giusta l’espulsione. Nonostante l’inferiorità numerica però la squadra ha continuato a giocare, ha dato dimostrazione di essere concreta, organizzata e di sapere quello che bisognava fare.
Parlando di Capello, per la questione dei gol io non mi preoccupavo perché me ne ha fatti fare parecchi quindi io non valuto un attaccante per quanti gol fa, l’ho già detto. La scelta di Capello e di Alessandro è perché l’Inter nelle uscite su un braccietto nostro soprattutto alla loro destra lasciava spazi in quella zona e quindi l’apertura della mezz’ala o il fuori linea della punta per noi diventava importante. Capello in questo è molto bravo perché ha delle qualità tecniche straordinarie ma i tempi di smarcamento sono ottimi e quindi la scelta è stata fatta in funzione di quello”.
Alessandro Capello
“Il gol lo stavo cercando da un po’ di tempo e fortunatamente oggi è arrivato, è stato bravissimo Loris a darmi quella palla lì in mezzo all’area. Penso che la partita ce la siamo un po’ complicata da soli nel senso che appena entrati in secondo tempo siamo rimasti in dieci e poi abbiamo lottato, sofferto insieme da squadra vera e abbiamo avuto anche qualche occasione oltre al gol. Sul calcio d’angolo è arrivato il gol, è stata un’esplosione di gioia e anche un po’ meritata forse per quello che è stato la partita in generale.
Come sempre i tifosi ci hanno dato una mano grandissima, anche durante tutta la partita li sentivamo costantemente, sono sempre vicino a noi, cerchiamo di ripagarli sul campo, è stato veramente bello festeggiare con loro”.