Al termine della partita Union Brescia-L.R. Vicenza, incontro che ha visto il Lane pareggiare 1-1, sono intervenuti in sala stampa mister Fabio Gallo e il capitano biancorosso Filippo Costa. Queste le loro dichiarazioni:
Mister Gallo
“Il Brescia oggi ha fatto una buonissima partita, ci ha messo in difficoltà e allo stesso tempo noi sicuramente non abbiamo disputato la miglior partita della stagione. Nonostante ciò sono contento del risultato, obiettivamente devo essere anche onesto, avrei potuto perderla questa partita, se avesse marcato Sandon in quella situazione non sarebbe stato il gol e magari avrei potuto andare a termine la partita, magari non meritando la vittoria, però poi dopo alla fine le chiacchiere stanno a zero, sono i risultati quelli che contano.
Questa squadra non ci ha abituati a essere una squadra lunga, è più che altro una squadra compatta che fa corse brevi, piuttosto abbassa il baricentro e si difende perché è capace di difendersi nei momenti di difficoltà. Però oggi è un po’ tutto l’insieme di questa giornata, ripeto che però siamo venuti a Brescia, abbiamo giocato come dovevamo giocare, avremmo potuto fare meglio, sì, però punti dispari fuori casa è sempre una buona cosa”.
Filippo Costa
“Sono contento di aver fatto gol ma un po’ meno del risultato, perché incontravamo una squadra forte, nonostante tutte le assenze, che ci ha messo in difficoltà. Però penso anche che oggi non è stato il solito Vicenza. C’è ancora da migliorare. Il primo tempo non l’abbiamo fatto bene, ma anche il secondo non è stata una partita negativa. Però non è stata la partita da solito Vicenza che siamo abituati a vedere.
È normale che tenere un ritmo così non è facile, ma per questo lavoriamo tanto in settimana, dal ritiro ad oggi. Tutte le settimane spingiamo tanto, lavoriamo perché noi entriamo tutte le domeniche in campo per fare il massimo per vincere la partita. Poi ci sono tante volte andata bene, però oggi non siamo riusciti. Abbiamo fatto il massimo anche oggi, ripeto, non essendo il miglior Vicenza, in una giornata così così, penso che tutti quanti abbiamo dato il 100%. E comunque non avete perso. Ti dico, fa piacere mantenere questa imbattibilità, però il campionato è ancora troppo lungo”.