In vista della partita L.R. Vicenza-Triestina, incontro valido per la diciannovesima giornata di Serie C Sky Wifi, in programma domenica 21 dicembre alle ore 14:30 allo Stadio Romeo Menti, mister Fabio Gallo ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

“Domani affronteremo una squadra che solo nei numeri è ultima in classifica per una penalità pesante, però ha collezionato 21 punti e bisogna considerare questi 21 punti in che condizione mentale sono stati fatti, quindi hanno un valore molto più alto secondo me. Andando a guardare la rosa, le partite che hanno disputato ci si rende conto della forza, dell’abilità dei singoli che ha questa squadra, oltre ad essere allenato da un allenatore che ha grandissima esperienza. In quest’ultima gara del girone di andata dovremo essere pronti a superare uno scoglio difficile come la Triestina che ci vorrà mettere in difficoltà e come tutte le altre squadre vorrà batterci.

Dal punto di vista tattico la Triestina è una delle poche squadre che gioca con un sistema di gioco diverso rispetto alle altre perché si va verso un 3-5-2 mentre loro giocano con un rombo col trequartista alle spalle delle due punte ed è un trequartista un ragazzo molto molto interessante, Gündüz che è bravo, ha fatto due gol domenica, e quindi secondo me l’idea di trovarci, di venirci a giocare tra le linee facendo in modo che magari il nostro play possa avere meno spazio e dopo più occuparsi della qualità di questo giocatore potrebbe essere una situazione. È chiaro che sugli esterni magari potrebbero essere un po’ più in difficoltà, però è una squadra che va nell’attacco verticale e nel giocare tra le linee”. 

Condividilo!