Anche il settore giovanile arriva al giro di boa e traccia un primo bilancio sull’odierna stagione.
All’entusiasmo dettato dai numerosi esordi e conferme da parte di giovani provenienti dal vivaio e valorizzati dalla prima squadra di mister Gallo, si stanno distinguendo le singole squadre nei rispettivi campionati.
La Primavera di mister Belardinelli, dopo un periodo di assestamento dovuto al ringiovanimento della rosa e all’inizio di un nuovo percorso, ha trovato nelle ultime cinque giornate continuità di prestazione e di risultato, spiccano le vittorie prima della pausa natalizia in casa dell’Udinese e tra le mure amiche con il Cittadella.
Notevole il cammino degli Allievi Nazionali Under 17 di Gabriele Stevanin, che terminano il girone d’andata ampiamente in testa alla classifica davanti al Cittadella, con un ruolino di marcia privo di sconfitte. Di tutto rispetto il cammino degli Under 16, capaci anche loro di terminare il girone d’andata in testa in solitaria, frutto di una stagione in crescendo e che ha portato i ragazzi di mister Rabito ad avere sempre più consapevolezza dei propri mezzi.
Hanno fatto un gran parlare di loro i Giovanissimi Nazionali Under 15 di Lorenzo Simeoni, che si sono dimostrati un vero schiacciasassi del loro campionato, grazie alle undici vittorie di fila e una differenza reti di +29, coronando le vittorie consecutive con prestazioni di livello, che hanno permesso alla rosa biancorossa di terminare il girone d’andata ampiamente in testa alla classifica. Grande soddisfazione stanno arrivando anche da tutta l’attività di base, con una nota di rilievo per i Giovanissimi Professionisti Under 14 di mister Cuccarolo, attualmente al secondo posto ma in testa alla classifica per tutta la prima parte della stagione. Anche i Giovanissimi Prof Under 13 di Tommy Dal Santo stanno dominando il campionato davanti all’Hellas Verona, Udinese e Venezia con un ruolino di dieci vittorie consecutive.
Un plauso e i complimenti da tutta la Società ai giovani del settore giovanile biancorosso, che sono già tornati ai campi di allenamenti dopo la pausa natalizia e che vedranno la ripresa dei campionati dal prossimo 10 gennaio.