Continua il percorso formativo che la Società L.R. Vicenza rivolge alle Società Gemelle del territorio. La serata di ieri infatti ha visto coinvolti più di 100 allenatori e dirigenti di settore giovanile che hanno assistito, presso la sede del nostro partner Intersport Superstore di Montecchio Maggiore, ad un incontro che ha visto protagonista come formatore lo staff della Primavera biancorossa di Guido Belardinelli. Ai presenti sono state illustrate le caratteristiche che si inseguono per portare un giovane calciatore, che ha svolto il percorso nel vivaio biancorosso, all’Under 19 e successivamente al calcio degli adulti.
All’intervento di mister Belardinelli, si sono succeduti quello dell’allenatore in seconda Christian Bassan che ha illustrato il percorso settimanale degli Under 19, del preparatore atletico Gianluca Panozzo che ha messo in evidenza il lavoro e le richieste fisiche che si richiedono ad un giovane che si avvicina al calcio dei grandi, dell’allenatore dei portieri Carlo Gelmetti che ha messo in evidenza l’importanza di integrare sempre più il portiere nell’allenamento di squadra, del maestro della tecnica Max Sambugaro che ha presentato i principi fondamentali della tecnica dinamica, del match analyst Riccardo Conte che ha esposto i valori cardine della videonalisi a disposizione del giovane calciatore.
La serata ha visto protagonisti anche i vertici di Intersport che sono entrati in contatto con le nostre Società Gemelle condividendo la mission come leader nella vendita di forniture sportive.





