Al termine della partita di Pro Patria-L.R. Vicenza, incontro che ha visto il Lane vincere 0-4, sono intervenuti in sala stampa mister Fabio Gallo e il difensore biancorosso Daniel Cappelletti. Queste le loro dichiarazioni:
Mister Fabio Gallo
“Mi aspettavo una partita non semplice perché la Pro Patria ha iniziato molto bene la partita e ha avuto qualche occasione importante. Ci aspettavamo questo, poi l’obiettivo nostro era cercare di sbloccare la partita prima possibile perché in quel caso sarebbe iniziata un’altra partita.
Come ho detto la settimana scorsa, questa è una squadra che ha mentalità, che ha cultura del lavoro e voglia di ottenere il massimo e la prestazione di oggi ne è la dimostrazione. Questa è una partita che sinceramente io temevo perché dopo una bellissima prova come quella di lunedì con il Cittadella poteva esserci anche un piccolo rilassamento. Invece per come ho visto la settimana e poi per quello che ho visto oggi in partita siamo sulla strada giusta, abbiamo ancora un po’ di partite da disputare però il fatto di essere riusciti a guadagnare due punti ancora dal Lecco è importante e dobbiamo proseguire”.
Daniel Cappelletti
“Sono tre settimane più o meno che mi sembra di vivere un sogno. Sapevamo che questa partita poteva essere una grande trappola perché comunque trovavamo un avversario che non aveva niente da perdere e che poteva giocare a viso aperto. La difficoltà poteva essere quella di una difesa assolutamente inedita con tre giocatori che non avevano mai giocato insieme, però come ha detto bene anche il mister i principi di gioco su cui la squadra lavora da mesi sono ben chiari a tutti.
Io sono arrivato e sono riuscito a calarmi alla parte molto in fretta, poi qualche anno di esperienza sulle spalle ce l’ho, quindi sicuramente anche quello mi ha aiutato, vedo che i compagni sono molto disponibili ad ascoltare anche i miei consigli, nonostante sia arrivato veramente da poco e quindi abbiamo fatto comunque una buona partita, magari a tratti all’inizio abbiamo avuto un po’ di difficoltà, poi siamo venuti fuori bene, sapevamo che l’importante comunque oggi era portare a casa i tre punti per continuare il nostro percorso”.