In vista della partita L.R. Vicenza-Pisa, incontro valido per la sesta giornata di Serie BKT, in programma sabato 10 ottobre alle ore 17:15 allo Stadio Romeo Menti, mister Fabio Gallo ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“È stata una sosta lunga, una sosta anomala, qualcosa a cui non eravamo abituati. Detto questo, ci ha dato la possibilità di lavorare molto e la squadra ne ha approfittato nel migliore dei modi. La considero una sosta utile, anche se personalmente non è il tipo di pausa che preferisco: stare troppo tempo senza la partita si fa sentire”.
“Arrivavamo inoltre dalla sconfitta contro il Verona, un risultato che aveva un peso specifico importante anche dal punto di vista morale e che, inevitabilmente, non aveva lasciato entusiasmo. Però abbiamo lavorato bene e, finalmente, in questa settimana abbiamo potuto prepararci con l’obiettivo concreto della prossima gara. La squadra ha svolto un lavoro importante”.
“Ho avuto il tempo di studiare e valutare attentamente l’avversario e ho fatto le scelte che ritengo migliori per affrontare una squadra forte, che può contare su ben 14 giocatori che hanno disputato la Serie A nella scorsa stagione. Inoltre è allenata molto bene da un amico, un mio ex compagno di squadra.Dovremo portare grande rispetto per l’avversario, ma allo stesso tempo essere pronti a fare la nostra partita, proprio come, a mio avviso, abbiamo fatto a Verona”.