Bella vittoria dell’U17 a Monza, pareggio in rimonta per l’U14 a Padova

Seconda sconfitta stagionale per la Primavera biancorossa, che non subiva una sconfitta dall’11 settembre, prima giornata di campionato.
La squadra di mister Simeoni ha dovuto fare i conti con una serie infinita di infortuni, in una partita difficile contro l’Udinese. Diversi i lungo degenti, con i giovani Gerardi e Barea alle prese con infortuni ossei che li toglieranno dal campo per alcune settimane, Santi che ha subito un intervento alla spalla, ai quali si sono aggiunti purtroppo tre infortuni traumatici e uno muscolare. Un in bocca al lupo ai nostri ragazzi per una pronta guarigione.
Sconfitta per 5 a 0, maturata prevalentemente nei minuti finali, che però ha dato l’opportunità, a molti ragazzi ragazzi sotto età rispetto agli avversari, di confrontarsi per la prima volta in una categoria importante come il campionato Primavera, esperienza che sarà utile nel prosieguo del percorso giovanile in biancorosso.

Nuova vittoria roboante per gli Allievi Nazionali Under 17, che sono andati a espugnare il temibile campo del Monza, vincendo per 3 a 2. I giovani di Guido Belardinelli, sotto di un goal dopo appena quaranta secondi, nel giro di 5′ riescono a ribaltare la gara portandosi in vantaggio per 2 a 1 e chiudendo la prima frazione di gioco prevalentemente nella metà campo avversaria. Al pareggio avvenuto su calcio di rigore da parte dei brianzoli, i nostri ragazzi sono comunque riusciti a riprendere in mano la partita e si sono riportati in vantaggio e hanno detto no alla possibilità di pareggio avversario, a pochi minuti dal 90′ con il portiere biancorosso Diego Ratzembek, capace di neutralizzare un secondo calcio di rigore con un intervento strepitoso. Con questa vittoria il Lane si consolida secondo a livello di punti, 17, a due sole lunghezze dal terzetto composto da Inter, Milan e Atalanta.

Salta l’amichevole degli Under 16 di Gabriele Stevanin contro i più vecchi avversari dell’Under 17 della Virtus Vecomp a causa di problemi legati al Covid della squadra avversaria, mentre si impongono per 2 a 1 sempre in un test amichevole contro la Virtus Verona i Giovanissimi Nazionali Under 15 di mister Bistore.

Termina 2 a 2 la gara con il Padova per gli Under 14, che in pieno dominio della gara, vanno immeritatamente sotto di due goal ad inizio secondo tempo. I baby biancorossi di Tommy Dal Santo non cambiano tema di gioco e prima accorciano, poi pareggiano e nel finale di gara avrebbero meritato la vittoria.

PRIMAVERA: LR VICENZA – Udinese 0-5
UNDER 17: Monza – LR VICENZA 2-3 (3′ Mores, 5′ Vescovi, 83′ Chajari)
UNDER 16: riposo – annullata amichevole contro Virtus Vecomp.
UNDER 15: riposo – amichevole contro Virtus Vecomp
UNDER 14: Padova – LR VICENZA 2-2 (62′ Drama, 68′ Egharevba)

Pubblicato il 9 Novembre 2021

MAIN PARTNER

CONTATTI
lrVicenza-logo_W

Stadio Romeo Menti · contatti

Area marketing · marketing@lrvicenza.net

Webmaster · Nexidia

L.R. VICENZA S.P.A
LARGO PAOLO ROSSI, 9 - 36100 – VICENZA
P.IVA : 02555940242
Privacy Policy