Berretti, nuova vittoria: 3-0 al Piacenza

Bella vittoria della squadra di Guido Belardinelli che mette in cascina altri tre punti battendo con un netto 3 a 0 il Piacenza.

Partita gagliarda da parte dei biancorossi che da subito danno l’impressione di voler comandare la partita, tanto che il primo pericolo arriva già dopo 2’ con un tiro di Okoli che esce di poco alla sinistra del portiere avversario. Ma il vantaggio è da subito nell’aria: al 4’ è Busatto a calciare una punizione che si stampa sul palo, dove è lesto a proiettarsi Issa che di testa porta in vantaggio il Lane. La manovra rimane di assoluto stampo vicentino e al tabellino della prima frazione di gioco non si registra alcun pericolo per la porta difesa da Pizzignacco, mentre vanno vicino al raddoppio i ragazzi di mister Belardinelli prima con Pilastro e poi con Issa, ma in entrambe le circostanze è l’estremo difensore piacentino Riccardi a compiere due ottimi interventi.

La ripresa vede subito il Lane voglioso del raddoppio, tanto che è Okoli a scaricare un gran sinistro che al 51’ prima si stampa sulla traversa e poi rimbalza sulla linea a portiere avversario battuto. In una continua pressione di stampo biancorosso, al 68’ un palese fallo di mano nell’area del Piacenza costringe il direttore di gara Tomasi di Schio a concedere il calcio di rigore, sapientemente depositato in rete da Busatto che spiazza il portiere Riccardi.

La spregiudicatezza dei ragazzi di Guido Belardinelli è esagerata negli ultimi venti minuti di gara, quando alla ricerca di un’ulteriore rete la squadra biancorossa tende a scoprirsi, tanto che un prodigioso intervento di Pizzignacco non permette al 72’ agli emiliani di accorciare i conti.

Il 3 a 0 si concretizza al 90’, quando Issa si invola sulla sinistra della difesa avversaria costringendo al fallo il portiere piacentino, per un penalty vincente calciato dallo stesso Issa che firma così la sua doppietta personale.

Complimenti ai baby biancorossi per la vittoria e testa alla sfida di sabato prossimo a Verona contro la Virtus.

Pubblicato il 16 Novembre 2019

MAIN PARTNER

CONTATTI
lrVicenza-logo_W

Stadio Romeo Menti · contatti

Area marketing · marketing@lrvicenza.net

Webmaster · Nexidia

L.R. VICENZA VIRTUS SPA
VIA SCHIO, 21 - 36100 – VICENZA
P.IVA : 02555940242