Borelli, Cerantola, Picardi e Zaghetto convocati alla selezione della Nazionale Under 15!

Ben quattro giocatori biancorossi convocati domani, giovedì 18 novembre a Coverciano, per la tappa dell’Under 15! Risponderanno infatti alla chiamata azzurra il difensore Riccardo Cerantola, il centrocampista Habib Zaghetto e gli attaccanti Mattia Borrelli e Samuele Picardi.

Dopo le prime due tappe, a Novarello e al CPO ‘Giulio Onesti’ dell’Acquacetosa a Roma, proseguono le selezioni per la formazione della nuova Nazionale Under 15. A Coverciano, infatti, sono stati convocati 44 giocatori dal tecnico Massimiliano Favo, tutti nati nel 2007, provenienti dai club del centro e nord Italia.

Il raduno si esaurisce nella stessa giornata, durante la quale, nel primo pomeriggio, i ragazzi si affronteranno in partite a ranghi contrapposti sotto gli occhi dello staff tecnico e degli osservatori che, su tutto il territorio nazionale, sono costantemente a caccia di giovani talenti.  E’ l’Area scouting della FIGC, coordinata da Mauro Sandreani, che ha il compito di monitorare i calciatori partecipanti ai campionati giovanili, per iniziare la filiera Azzurra di cui, la Under 15, rappresenta il primo step.

Nel programma di selezione rimane un’altra tappa, a Catanzaro il 25 novembre. La prima conclusione di questo percorso è data dal tradizionale Torneo di Natale che ogni anno si svolge presso il centro tecnico federale di Coverciano, dopo il quale avverrà la prima scrematura che poi porterà alla formazione della Nazionale Under 15.

In bocca al lupo ai nostri ragazzi!

Pubblicato il 17 Novembre 2021

MAIN PARTNER

CONTATTI
lrVicenza-logo_W

Stadio Romeo Menti · contatti

Area marketing · marketing@lrvicenza.net

Webmaster · Nexidia

L.R. VICENZA S.P.A
LARGO PAOLO ROSSI, 9 - 36100 – VICENZA
P.IVA : 02555940242
Privacy Policy