Cartoline per Paolo Rossi: tutte le iniziative in ricordo del campione biancorosso

Una cartolina per Paolo Rossi, distribuita dal 9 dicembre in città e da condividere tramite i social, per omaggiare l’indimenticato campione biancorosso e cittadino onorario di Vicenza.

È l’iniziativa promossa ad un anno dalla scomparsa del calciatore dal Gruppo Amici di Paolo Rossi, con il patrocinio di Comune di Vicenza e in collaborazione con LR Vicenza, Centro di Coordinamento Club Biancorossi e Consorzio Vicenzaè.

A presentarla, oggi in sala Stucchi, sono stati il sindaco Francesco Rucco, il vicesindaco con delega allo sport Matteo Celebron, Vladimiro Riva, consigliere delegato del Consorzio Vicenzaè e promotore del gruppo Facebook “Amici di Paolo Rossi”, Paolo Bedin, direttore generale del LR Vicenza, Alessandro Rossi, figlio di Paolo Rossi, e Ugo Bianco, curatore grafico della card.

“Abbiamo raccolto la proposta del Gruppo Amici di Paolo Rossi – ha affermato il sindaco Francesco Rucco – di realizzare un ricordo speciale dell’amato Paolo ad un anno dalla sua scomparsa. Un momento importante per la nostra città, per ciò che Paolo ha rappresentato sia dal punto di vista sportivo sia da quello personale, il suo sorriso infatti è sempre con noi. Con queste cartoline ogni cittadino potrà quindi avere con sè un ricordo di Paolo e, se vorrà, condividerlo tramite i social. Non mancheranno poi nel corso della settimana altre iniziative, organizzate anche dal Lanerossi Vicenza, per mantenere viva la memoria del nostro indimenticato cittadino onorario”.

Le cartoline, con l’immagine del campione e la scritta “Grazie Paolo”, saranno disponibili da giovedì 9 dicembre, giorno della scomparsa un anno fa di Paolo Rossi, nei club Biancorossi, nei negozi del centro storico che esporranno la locandina dal titolo “Tutti insieme per Paolo Rossi”, negli uffici IAT e nella sede del Consorzio Vicenzaè. Le card saranno inoltre consegnate anche allo stadio Menti in occasione della partita Vicenza-Como di domenica 12 dicembre. In totale saranno distribuite 20 mila cartoline.

Per rendere ancora una volta omaggio al campione si potrà quindi realizzare un selfie con la cartolina e condividere lo scatto nel gruppo Facebook “Amici di Paolo Rossi” o su Instagram con l’hashtag #amicidipaolorossi.

L’iniziativa in ricordo di Paolo Rossi punta ad un ampio coinvolgimento di amici, tifosi e appassionati e a rendere l’hashtag il più possibile “virale”, per rinnovare con una sorta di abbraccio via social l’affetto della città verso il calciatore.

La cartolina e la grafica sono state realizzate da Ugo Bianco che, da “amico di Paolo Rossi” e tifoso del Lane, si è offerto di riprodurre digitalmente una foto di archivio del Lanerossi Vicenza.

Il dg Paolo Bedin ha così commentato: “E’ il primo anniversario dalla scomparsa di Paolo, il sentimento che ci accomuna è l’incredulità nel fatto che non sia più tra noi. Paolo toccava prima l’animo delle persone come uomo, poi veniva il calciatore. E’ una grave perdita che sentiamo ancora addosso, lui era al nostro fianco in società come membro del consiglio di amministrazione. E’ un dolore infinito, che continua e indelebile, per il suo sorriso, la sua semplicità, la sua capacità di sdrammatizzare e di trovare sempre il lato positivo delle cose. Lo ricorderemo anche noi come club, abbiamo iniziato l’altro giorno a Perugia, con la speciale patch a lui dedicata sulle nostre maglie che verranno poi messe all’asta di beneficenza su Charity Stars dal 9 dicembre e il cui ricavato verrà devoluto ad OTB Foundation. Giovedì ovviamente lo ricorderemo sul nostro sito e sui nostri social, mentre venerdì abbiamo organizzato una messa privata allo stadio Menti per ricordarlo alla quale parteciperanno la squadra, lo staff, Federica Cappelletti e Alessandro Rossi, oltre al Sindaco in rappresentanza della Città. Domenica infine, contro il Como, squadra nella quale ha militato, lo ricorderemo prima dell’inizio della gara, mentre all’ingresso verranno distribuite dai ragazzi del nostro settore giovanile le cartoline con la sua immagine, perché ci sembra bello che siano proprio i ragazzi che rappresentano il futuro dei nostri colori a distribuire l’immagine del nostro campione”.

Infine ha concluso Alessandro Rossi: “Grazie a tutti per queste iniziative degne di papà, lui se le merita. E’ già passato un anno, ma so che lui sarebbe contento di sapere quanto tutti noi lo pensiamo e lo ricordiamo sempre con tanto affetto”.

Pubblicato il 6 Dicembre 2021

MAIN PARTNER

CONTATTI
lrVicenza-logo_W

Stadio Romeo Menti · contatti

Area marketing · marketing@lrvicenza.net

Webmaster · Nexidia

L.R. VICENZA S.P.A
LARGO PAOLO ROSSI, 9 - 36100 – VICENZA
P.IVA : 02555940242
Privacy Policy