Cinelli: “Entusiasmo per il percorso compiuto, continuiamo così fino alla fine”

Le parole di Antonio Cinelli in vista della sfida contro la Virtusvecomp Verona:

Cinelli: “Cerchiamo di affrontare questo nuovo percorso, inizia la fase finale, la più importante, è quasi un mini torneo. C’è entusiasmo perché abbiamo fatto un percorso importante e cerchiamo di portarlo fino alla fine. Sappiamo che domenica abbiamo perso due punti, ma c’è comunque la soddisfazione di non aver buttato la partita intera, come hanno fatto alcuni nostri avversari, abbiamo analizzato un po’ tutto, ci sono tante cose positive e tante cose che dobbiamo migliorare nelle prossime partite. Il Carpi è stato secondo per tanto tempo, è una squadra che ha dimostrato di essere forte e competitiva, quindi il risultato non mi ha stupito tanto anche se 5 gol sono molti. Domenica ci aspettiamo una partita difficile come all’andata, io ero stato espulso e i miei compagni sono stati bravi a portarla a casa, loro sono una squadra competitiva e forte, a gennaio hanno preso giocatori di valore, ci aspettiamo una battaglia e sappiamo che questi tre punti per noi sono fondamentali.

I due pareggi consecutivi? Rispetto all’andata le partite cambiano a livello di gioco e di qualità. Adesso serve il risultato, c’è la voglia di portare a casa più punti possibili. Ripartiamo con forze fresche e mentalità giusta. Non è successo niente di grave, non c’è stato né un calo fisico né psicologico, sono cose che succedono, dipende dagli episodi. Col Gubbio abbiamo avuto un terreno davvero difficile, non cerchiamo alibi, è stata una partita in cui non abbiamo brillato, sono partite che ci stanno, adesso incontriamo squadre che si vogliono salvare e che mettono sempre quel qualcosa in più contro di noi, bisogna essere più bravi.

Siamo cambiati poco a gennaio perché siamo una squadra competitiva, con il lavoro, la voglia e l’applicazione abbiamo dimostrato di essere una squadra forte e cerchiamo di portare avanti questi valori. Da questo punto di vista l’arrivo di Nalini può darci qualcosa in più, senza dimenticare che tra poco rientrerà anche Giacomelli.

Il mio contratto? Il contratto è l’ultimo dei problemi, è tutto sotto controllo, siamo a buon punto. Adesso siamo in una fase importante del nostro percorso e nulla è più importante del nostro obiettivo. Un altro mio gol? Fare gol fa sempre piacere, il mio record personale è di 4 reti, speriamo di farne più possibili”.

Pubblicato il 14 Febbraio 2020

MAIN PARTNER

CONTATTI
lrVicenza-logo_W

Stadio Romeo Menti · contatti

Area marketing · marketing@lrvicenza.net

Webmaster · Nexidia

L.R. VICENZA VIRTUS SPA
VIA SCHIO, 21 - 36100 – VICENZA
P.IVA : 02555940242