Colella: “Simbiosi con ambiente positiva, dobbiamo mantenere sempre la stessa carica”

Le dichiarazioni di mister Colella alla vigilia della sfida contro la Sambenedettese, in programma domani alle 14.30, allo stadio Menti.

“La Sambenedettese è una buona squadra che non era certamente partita per un campionato di bassa classifica, stanno affrontando un momento difficile, ma cercheranno di fare una gara attenta tatticamente. Non hanno ancora un modulo consolidato, l’ultima gara hanno giocato con il 3-5-2, in precedenza con il 4-4-2, sono alla ricerca del miglior assetto.

La sconfitta contro l’Imolese? Le difficoltà vanno cambiate in opportunità e noi dobbiamo ancora maturare un pochino da questo punto di vista. Non è stata una grande gara, abbiamo preso gol a difesa schierata, per essere una squadra importante occorre concretizzare le occasioni anche quando non si sta disputando una gran partita.
I giocatori subiscono l’effetto Menti, dove appena entrano in campo per il riscaldamento e sentono gli applausi, entrano già in clima partita. La simbiosi con l’ambiente è positiva, ma dobbiamo avere la stessa carica anche in trasferta. Quando vai ad Imola o in altri campi, devi entrare tu in clima partita. Quando siamo in casa non succede, quindi occorre avere una preparazione mentale completamente diversa.
Non è un alibi, è una colpa, un aspetto da migliorare. Da qui alla fine verranno tutti a fare la guerra, alzando i gomiti e dobbiamo alzarli pure noi lottando.

Bilancio delle prime 10 gare? Siamo in linea con le nostre aspettative, ma avremmo potuto avere qualche punto in più in classifica.

Solerio? Si è allenato regolarmente, mentre Stevanin ha avuto un fastidio e precauzionalmente non l’abbiamo convocato. Rientra però Razzitti tra i convocati, alla prima convocazione stagionale”.

Pubblicato il 10 novembre 2018

MAIN PARTNER

CONTATTI
lrVicenza-logo_W

Stadio Romeo Menti · Via Schio, 21 · 36100 Vicenza

L.R. VICENZA VIRTUS SPA
VIA SCHIO, 21 - 36100 – VICENZA
P.IVA : 02555940242