Colella: “Una vittoria domani per conquistare una posizione migliore ai playoff”

Le dichiarazioni di mister Colella alla vigilia della sfida contro il Fano, in programma domani alle ore 18.30.

“Dopo cinque pareggi consecutivi ci manca la vittoria che ci vede in difficoltà più che altro in termini di risultati più che sulle prestazioni. Una vittoria domani ci permetterebbe di qualificarci sicuramente ai playoff e ambire ad una posizione discreta di classifica. Il Fano ha molto da perdere, in quanto in caso di sconfitta retrocederà. Saranno una cinquantina d’anni che l’ultima in classifica non ha così tanti punti a due gare dalla fine. Tre squadre si giocano l’ultimo posto a 37 punti, è un campionato livellato verso l’alto dove ogni squadra ha una rosa competitiva. A Ravenna ho visto una prestazione discreta, siamo stati un pochino sotto ritmo, ma la prestazione  non è stata male. Mi aspettavo qualche guizzo di più. Comunque negli ultimi due mesi lavorare sull’aspetto psicologico è stato più impegnativo rispetto a lavorare su quello tattico, ai playoff proverò ad aggiustare qualcosina e varare qualcosa di diverso, ma ora sono tutte partite da dentro e fuori e bisogna lavorare sulla mentalità.
Playoff? Sono particolari e dipende molto da come li si affronta. Dipendono molto dall’entusiasmo e dalla condizione atletica. Più che altro è una cosa incredibile dover attendere la finale di Coppa Italia (8 maggio, ndr) per avere la griglia dei playoff delineata, non riesco a capirne il senso.

Formazione? Pasini ha recuperato. Zonta ha subito una piccola distorsione alla caviglia. Zarpellon invece si è lussato un dito in settimana oltre ad avere avuto la febbre, ma negli ultimi due giorni si è allenato regolarmente”.

Pubblicato il 27 Aprile 2019

MAIN PARTNER

CONTATTI
lrVicenza-logo_W

Stadio Romeo Menti · Via Schio, 21 · 36100 Vicenza

L.R. VICENZA VIRTUS SPA
VIA SCHIO, 21 - 36100 – VICENZA
P.IVA : 02555940242