Comunicato congiunto LR Vicenza e Padova

In vista degli incontri che si disputeranno domenica 3 novembre e mercoledì 6 novembre prossimi, il LR Vicenza e il Calcio Padova desiderano esprimere concordemente il proprio parere favorevole all’apertura dello stadio Menti e dello stadio Euganeo alle tifoserie ospiti. Grazie ai risultati raggiunti in campionato al momento dalle due squadre, questo importante derby veneto è da considerarsi una sfida di vertice della prima parte della stagione.

In accordo con i principi ispiratori del Protocollo d’Intesa siglato nel 2017 dal Ministero dell’Interno e da tutti i principali attori istituzionali del mondo del calcio, riteniamo fondamentale che tutti gli sportivi vicentini e padovani che lo desiderano possano godere dal vivo dello spettacolo che le due formazioni daranno in campo, in un’atmosfera di sana competizione sportiva, ma anche di condivisione e fair play. Giovani, anziani, famiglie, persone diversamente abili, potranno sedersi nel proprio settore di riferimento ed emozionarsi per quelle che saranno sicuramente due giornate di grande sport.

Allo stesso tempo ci aspettiamo che il comportamento sugli spalti sia all’altezza della tradizione di civiltà, legalità e rispetto che da sempre caratterizza le nostre due città. Facciamo quindi appello al buon senso e alla cultura sportiva dei nostri supporter affinché il tifo sia corretto e civile in tutte le sue espressioni, prima, durante e dopo gli incontri in programma.

Vi aspettiamo allo stadio, e che vinca il migliore.

Daniele Boscolo Meneguolo                                Stefano Rosso
Presidente Calcio Padova                                    Presidente LR Vicenza

Pubblicato il 30 Ottobre 2019

MAIN PARTNER

CONTATTI
lrVicenza-logo_W

Stadio Romeo Menti · contatti

Area marketing · marketing@lrvicenza.net

Webmaster · Nexidia

L.R. VICENZA VIRTUS SPA
VIA SCHIO, 21 - 36100 – VICENZA
P.IVA : 02555940242