Conferenza stampa post partita contro il Ravenna

Al termine della gara si sono presentati in sala stampa mister Giovanni Colella, Loris Zonta e Leonardo Zarpellon.

Colella:  “La partita l’avevamo preparata così, arrivavamo in casa di una squadra con 10 punti più di noi in classifica, una squadra molto compatta. Purtroppo nonostante l’impegno non siamo riusciti a sbloccarla. Nel secondo tempo qualche occasione l’abbiamo avuta, ma bisognava fare di più.  Zarpellon? Si è creato delle buone opportunità ma ha sciupato qualcosa nelle scelte finali, ma ha comunque fatto una buona partita. Sono soddisfatto della gara e della continuità di risultati, purtroppo quello che creiamo non basta e dobbiamo creare di più. Le sostituzioni? Ho tenuto conto anche dei giocatori che erano stati ammoniti. In questo momento del campionato vincere non è facile per nessuno, poi incontravamo una squadra organizzata e tosta. Ci abbiamo provato fino alla fine ma il punto comunque mantiene le distanze invariate visti i pareggi anche delle altre, siamo ancora in corsa. I playoff? L’importante è affrontarli con fiducia perché lì magari le partite puoi sbloccarle e vincere con uno spunto. Mi dispiace per i ragazzi che esprimono grandissimo sforzo ogni domenica e poi tornano a casa senza la vittoria, nonostante la meritino. Pasini? Gli si è bloccata la schiena ma non dovrebbe essere nulla di grave”.

Zonta:  “Veniamo da alcune partite positive ma non riusciamo a vincere e sbloccare la partita. Guardiamo comunque al bicchiere mezzo pieno per la prestazione perché anche oggi abbiamo creato molto, non siamo riusciti a sfruttare le occasioni, purtroppo però continua a mancarci la vittoria.  La mia prestazione? Cerco di fare quello che mi chiede il mister e spero di ripagare la fiducia che mi sta dando. Questo gruppo ha validi giocatori anche in panchina, c’è comunque bisogno di tutti, soprattutto in questo finale di campionato. Il Ravenna ha giocato chiudendosi e cercando il pareggio, a noi è mancato quel qualcosa per sfondare la loro difesa. Dobbiamo cercare di raggiungere prima possibile i playoff per poi dare tutto per andare più lontano possibile. I nostri tifosi possiamo solo ringraziarli, ci dispiace che non riusciamo a ripagarli con una vittoria, ma quando non vinci non hai ragione, noi dallo staff ai giocatori cerchiamo di dare sempre tutto e cercheremo di dare tutti quel qualcosa in più per ritrovare i 3 punti”.

Zarpellon: “Quando entro cerco di dare tutto e spero di fare gol per aiutare la squadra. Nell’occasione che ho avuto ho provato a guardare in mezzo all’inizio ma poi non sono più riuscito a vedere se stava arrivando qualcuno allora ho calciato direttamente in porta. Dobbiamo provare anche a tirare da fuori come ha provato a fare Nicolò Bianchi, perché in queste gare così bloccate il gol può arrivare anche così. Oggi si è visto che stiamo bene, ci manca solo la vittoria. Io come sto? Sto recuperando, mi sono allenato a parte, spero di arrivare in una buona condizione fisica nei playoff”.

Pubblicato il 20 Aprile 2019

MAIN PARTNER

CONTATTI
lrVicenza-logo_W

Stadio Romeo Menti · Via Schio, 21 · 36100 Vicenza

L.R. VICENZA VIRTUS SPA
VIA SCHIO, 21 - 36100 – VICENZA
P.IVA : 02555940242