Si è tenuto un bellissimo incontro tra lo staff del settore giovanile del Lane e i responsabili del settore giovanile delle realtà gemelle, riuniti in videoconferenza.

In un clima di massima condivisione, il nostro responsabile del settore giovanile Michele Nicolin e il coordinatore del progetto tecnico Lorenzo Simeoni, hanno fatto il punto della situazione sullo stato dell’attività che si stanno portando avanti, durante questo periodo di emergenza sanitaria, a favore dei bambini e dei ragazzi che praticano il calcio.

I responsabili di settore giovanile delle società gemelle, hanno esposto le criticità che stanno affrontando in queste settimane, la loro organizzazione temporale, nonché l’esigenza formativa che accomuna molti tecnici delle giovanili in questo momento di stop.

Così facendo, le diverse realtà provinciali hanno parlato di quelli che sono stati i punti di forza dell’attività svolta sia a Casa Vicenza sia nei Webinar di formazione marchiati L.R. Vicenza.

Nonostante il periodo di stop, si sono incrementati ulteriormente i dialoghi tra le diverse società e saranno di questi giorni gli importanti appuntamenti web delle prossime serate rivolte esclusivamente alle società gemelle e che tratteranno gli argomenti di seguito:

Venerdì 15 maggio 2020 alle ore 20,45 – Il Giovane Portiere al Centro del Gioco – competenze e comportamenti in fase di possesso e di non possesso palla. Il punto di vista dei preparatori dei portieri e quello degli allenatori, due facce della stessa medaglia. Relatori della serata il preparatore dei portieri della Prima Squadra Marco Zuccher e i preparatori dei portieri del Settore Giovanile Mirko Muraro, Carlo Gelmetti, Davis Fabbi, Nicola Bin, Leonardo Boscardin. I mister delle squadre Under 17 e Under 15 Lorenzo Simeoni e Diego Bistore.

Martedì 19 maggio 2020 alle ore 20,45 – IV° modulo del Corso di Formazione per Istruttori della Scuola Calcio. Relatori il Responsabile della Scuola Calcio Luigi Zanetti e gli Istruttori della Scuola Calcio biancorossa.

Condividilo!