Si è spento oggi Sergio Campana, all’età di 91 anni.
Storico attaccante biancorosso, conquistò la Coppa del Torneo di Viareggio nel 1954, dove si mise subito in luce, a 19 anni, realizzando una storica doppietta al Real Madrid al primo turno, diventando così protagonista di una formazione entrata nel cuore dei vicentini. Nello stesso periodo l’esordio in Serie B, mentre l’anno successivo bissò la vittoria al Torneo di Viareggio, conquistando, inoltre, la promozione in Serie A. Ha vestito la maglia biancorossa per dodici stagioni, intervallate da due campionati trascorsi al Bologna per poi ritornare nel Lanerossi Vicenza, nella stagione 1961/1962. Con quasi 250 presenze e oltre 40 reti siglate, è tra i giocatori più rappresentativi della storia della nostra società.
Avvocato, fondatore e Presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, dal 1968 al 2011, è rimasto sempre profondamente legato ai colori biancorossi.
La famiglia Rosso, i soci, la dirigenza, lo staff tecnico, la prima squadra, il settore giovanile e tutti i nostri collaboratori desiderano esprimere la propria vicinanza e le più sentite condoglianze alla famiglia Campana e a tutti i suoi cari.
Ciao Sergio.