Daniele Orsato incontra il Settore Giovanile biancorosso

Si è svolto questo pomeriggio presso Casa Vicenza dello Stadio Menti uno speciale incontro tra le 4 squadre nazionali del nostro settore giovanile e Daniele Orsato. L’arbitro internazionale della sezione di Schio ha tenuto una lezione tecnico-comportamentale, con focus sull’importanza del rispetto verso la figura arbitrale sul terreno di gioco: “Rispetto, atteggiamento e passione sono gli aspetti che fanno la differenza nel raggiungere i propri obiettivi”.
L’arbitro ha iniziato raccontando la propria storia e i propri inizi, quando tornando a casa dopo la prima lezione del corso AIA comunicò ai propri genitori che voleva intraprendere la scalata per arrivare ad arbitrare in 16 anni in Serie A, risalendo tutte le categorie. Motivazione e determinazione, le caratteristiche principali che occorre avere in ogni professione per raggiungere i propri obiettivi. Un bellissimo discorso motivazionale per i nostri ragazzi, per poter raggiungere i sogni a cui credono, senza però mai dimenticare da dove si è partiti.
Orsato ha inoltre illustrato alcune peculiarità regolamentari che hanno riscosso grande coinvolgimento e partecipazione tra i partecipanti con largo spazio alle domande sul regolamento poste dai nostri ragazzi al termine dell’incontro formativo.

Pubblicato il 12 Novembre 2019

DSC_3112
DSC_3104
DSC_3106
DSC_3105
DSC_3162
MAIN PARTNER

CONTATTI
lrVicenza-logo_W

Stadio Romeo Menti · contatti

Area marketing · marketing@lrvicenza.net

Webmaster · Nexidia

L.R. VICENZA VIRTUS SPA
VIA SCHIO, 21 - 36100 – VICENZA
P.IVA : 02555940242