Di Carlo: “A questo gruppo dobbiamo dare fiducia, forza e credito come stanno facendo i nostri tifosi”

Mister Di Carlo ha incontrato la stampa prima della partenza per San Benedetto del Tronto, dove domani i biancorossi affronteranno la Samb.

“La squadra sta molto bene, dopo due vittorie con un turno infrasettimanale. Vittorie che contano moltissimo visto che con 3 partite ravvicinate, la classifica può cambiare repentinamente. Il Vicenza secondo me come carattere, atteggiamento e gioco si sta meritando l’alta classifica e si sta meritando anche gli applausi dei nostri tifosi e sono molto contento. Sappiamo che dobbiamo migliorare a livello di gioco ma noi ci siamo e vogliamo rimanere lì il più a lungo possibile. La squadra fisicamente sta molto bene, per domani non ci sono acciaccati, ma vanno fatte valutazioni visto che sarà la terza partita, soprattutto per chi ha giocato due partite in una settimana. Penso rientrerà Padella, su Cappelletti e Bruscagin vedremo, anche perché oggi faremo un viaggio di sei ore. Inoltre dovrebbe rientrare Barlocco. Giacomelli potrebbe iniziare a partita in corso, Guerra mercoledì ha disputato una grande partita. Sto vedendo in miglioramento Zarpellon e sarà un’altra carta in più per andare a San Benedetto e portare a casa i tre punti in palio. Io sono orgoglioso di allenare questi ragazzi perché ho molta fiducia in loro e li vedo convinti e cattivi nell’ottenere sempre il massimo in ogni partita.
Contro l’Arzignano è stata una partita difficile a livello mentale perché ci ha fatto giocare poco, mentre domani bisognerà avere un atteggiamento propositivo e bisogna usare molto la testa e prepararsi ad uno spirito battagliero: io sono il condottiero di questa squadra e dobbiamo andare lì convinti e decisi ma con un elevato spirito battagliero. A San Benedetto ci sono poi ci sono due grandissime persone: una è Montero con il quale da avversari abbiamo dato vita a molte battaglie, l’altra è il direttore Fusco che ho avuto nell’esperienza a Spezia e mi farà piacere salutarli e sfidarli. Montero poi sta facendo giocare bene la Samb perché ha un’identità di gioco importante, troveremo un campo caldo dopo due sconfitte immeritate, dove la Samb ha costruito diverse occasioni. Noi dobbiamo costruirci la vittoria partita dopo partita, tutte le gare sono difficili. A questo gruppo bisogna dare fiducia, forza e credito come stanno facendo i nostri tifosi. Con umiltà dobbiamo continuare a lavorare e limare i dettagli. Non mi piace che si diano per scontate le vittorie, siamo un gruppo nuovo con ampi margini di miglioramento”.

Pubblicato il 26 Ottobre 2019

MAIN PARTNER

CONTATTI
lrVicenza-logo_W

Stadio Romeo Menti · contatti

Area marketing · marketing@lrvicenza.net

Webmaster · Nexidia

L.R. VICENZA VIRTUS SPA
VIA SCHIO, 21 - 36100 – VICENZA
P.IVA : 02555940242