Di Carlo: “Con il Cesena sarà gara intensa. Dobbiamo avere maturità, pazienza, equilibrio e ardore”

Mister Di Carlo ha incontrato la stampa per parlare della sfida contro il Cesena, in programma allo stadio Menti lunedì alle ore 20.45, con diretta Raisport.

“Si cominciano ad affrontare squadre più difficili? Io penso che vadano rispettate tutte le squadre, noi vogliamo puntare in alto e per farlo vanno affrontate tutte con la stessa mentalità e la stessa voglia di vincere. Il Cesena è una buona squadra, giovane ma messa bene in campo con un bel gioco, velocità, è una squadra che combatte fino al 95′. Davanti a noi ci sarà un gran Cesena ma anche un Vicenza che vuole puntare in alto. La difesa sta diventando un punto di forza ma lo devono essere anche l’equilibrio, il gioco d’attacco e le seconde palle che in questa categoria solcano la differenza. Con il Cesena ci aspetta una partita molto intensa. Dobbiamo avere maturità, pazienza, equilibrio e ardore. Siamo in un momento positivo e per questo sono fiducioso. Voglio vedere più concretezza perché creiamo molto e per questo dobbiamo fare gol, poi è normale che i singoli possano fare delle giocate, ma dobbiamo vincere concretizzando le azioni di squadra non solo con il singolo.
Dovremo mettere in campo più voglia del Cesena. Da ex devo dire che si affrontano due squadre che con la C c’entrano poco, entrambe le piazze meriterebbero di stare in Serie A. A Cesena sono stato molto bene nonostante la stagione compromessa, io volevo ripartire per vincere la B ma non ne ho avuto la possibilità e il destino ha voluto che l’anno dopo abbia eliminato il Cesena con lo Spezia. In entrambe le piazze c’è una grande cultura sportiva, sarà una bella partita”.

Pubblicato il 5 Ottobre 2019

MAIN PARTNER

CONTATTI
lrVicenza-logo_W

Stadio Romeo Menti · contatti

Area marketing · marketing@lrvicenza.net

Webmaster · Nexidia

L.R. VICENZA VIRTUS SPA
VIA SCHIO, 21 - 36100 – VICENZA
P.IVA : 02555940242