Di Carlo: “Contento nonostante la sconfitta, la squadra ha giocato con personalità”

Seconda amichevole in 24 ore e seconda buona prestazione dei biancorossi, sconfitti di misura a pochi minuti dal termine della gara dall’Udinese, con il risultato di 3-2.
A fine partita mister Di Carlo ha rilasciato un commento.

“Sono molto contento nonostante la sconfitta perché la squadra ha giocato con personalità, con voglia e con determinazione contro un’Udinese con grande fisicità. Abbiamo giocato in modo propositivo come piace a me, in quanto non vogliamo solo difenderci ma anche proporre il nostro gioco. Sono molto soddisfatto perché nonostante i molti cambi e alcuni giocatori affaticati e non disponibili, siamo rimasti in partita fino alla fine sfiorando addirittura il terzo gol.

Guerra e Meggiorini? Si sono mossi bene anche se sappiamo che bisogna essere più precisi quando si dà la palla in profondità. Però quando segnano i due attaccanti, significa che i segnali sono buoni perché vuol dire che la squadra si è proposta bene, abbiamo accompagnato il gioco e infatti entrambi i gol sono stati frutto di aggressività nel recupero palla e verticalizzazione. La seconda rete è avvenuta perché abbiamo attaccato l’area di rigore e Guerra ha fatto un gran gol. Sono contento per loro come per Nalini e Zarpellon che hanno fatto una buona gara, ma la squadra nel complesso ha dimostrato di saper reggere l’urto con la categoria superiore, senza aver mai mollato, segnali importanti per affrontare un campionato difficile come quello di Serie B.

Prossima gara contro la Lazio? Lunedì riprenderemo gli allenamenti, ci aspetta un’altra partita contro una squadra molto forte come la Lazio ma è meglio affrontare queste gare che ci danno motivazioni e ritmi alti e che ci servono per valutare il nostro grado di preparazione. Per giocare contro attaccanti come Immobile ci vuole un grado di concentrazione altissimo e questo ci servirà.  Dobbiamo pensare a noi stessi, al di là dell’avversario che affronteremo e andare avanti per la nostra strada”.

Pubblicato il 29 Agosto 2020

MAIN PARTNER

CONTATTI
lrVicenza-logo_W

Stadio Romeo Menti · contatti

Area marketing · marketing@lrvicenza.net

Webmaster · Nexidia

L.R. VICENZA VIRTUS SPA
VIA SCHIO, 21 - 36100 – VICENZA
P.IVA : 02555940242