Di Carlo: “Dobbiamo dare continuità alle prestazioni e ai risultati”

Mister Di Carlo ha incontrato la stampa alla vigilia della sfida contro il Carpi.

Di Carlo: “Il Carpi è una squadra che gioca bene, sarà una gara tra due squadre che propongono gioco e credo quindi ne risulterà una bella partita. Ma noi abbiamo una missione, ovvero quella di costruire e provare a dare continuità alle prestazioni e ai risultati. Dobbiamo migliorare la trasferta di Modena, però mi piace molto la maturità e la personalità di questa squadra. Stiamo lavorando per migliorare, una vittoria porta positività e fiducia, domani mi aspetto lo spirito battagliero ma ci vogliono intensità e concretezza.

Mercato? Penso che il mercato si sia chiuso come avevamo programmato, costruendo il 70% della rosa in ritiro per poi valutare le caratteristiche e completarla entro la chiusura. Ringrazio la proprietà per il percorso fatto. Vandeputte era il centrocampista che volevamo e che ci permetteva anche di cambiare modulo perché ora gioca come centrocampista ma può fare anche l’esterno come fatto in passato. Poi è capitato il colpo Rigoni che è stata un’opportunità e la società è stata bravissima a non farsela sfuggire. Lui ha voluto fortemente venire qui e le motivazioni di certo non gli mancheranno, oltre alle sue qualità indiscutibili. Abbiamo aggiunto così un altro capitano con il cuore biancorosso.
Questa squadra ha le qualità per competere con le prime 5 del campionato. E’ una squadra completa in ogni reparto e ce la giocheremo con le altre.
Play? Abbiamo Scoppa che è un giocatore che ha molta qualità ma deve trovare più dinamicità e conoscere i compagni, poi abbiamo Pontisso che è un giocatore fortissimo, Cinelli che è più tecnico e Rigoni che ha ricoperto già questo ruolo in carriera. A seconda della gara si potrà quindi scegliere un giocatore diverso.

Formazione? Vandeputte non penso di schierarlo dall’inizio nonostante abbia i 90 minuti sulle gambe, al contrario di Rigoni che non ha ancora tutti i minuti così come Saraniti. La squadra però è più importante di qualsiasi giocatore. Dobbiamo compiere una missione condividendola con i nostri tifosi che sono un valore aggiunto, il viaggio è iniziato e abbiamo ampi margini di miglioramento”.

Pubblicato il 6 Settembre 2019

MAIN PARTNER

CONTATTI
lrVicenza-logo_W

Stadio Romeo Menti · Tel. 0444 1720128

L.R. VICENZA VIRTUS SPA
VIA SCHIO, 21 - 36100 – VICENZA
P.IVA : 02555940242