Di Carlo: “Equilibrio, intelligenza e coraggio per ottenere i tre punti”

Mister Di Carlo ha incontrato la stampa prima di partire in direzione Trieste, dove domani i biancorossi sfideranno la Triestina.

“La certezza è che abbiamo un bel gruppo con una rosa all’altezza per affrontare questo campionato e primeggiare e la partita di domani è una conseguenza di quella di mercoledì, nella quale abbiamo dato una risposta positiva e dobbiamo continuare così. La formazione? Dovremmo tornare alle origini anche se qualche giocatore ci ha dato indicazioni importanti e positive del fatto che vuole essere protagonista e valuteremo. Vandeputte oggi si è allenato in gruppo e dovrebbe essere recuperato. Liviero? Barlocco e Liviero stanno facendo bene per cui ben vengano questi problemi di abbondanza e competizione tra i giocatori. Quanto conta l’aspetto psicologico nella partita di domani? Conta sempre, le partite vanno combattute, bisogna andare in campo sempre per combattere e così si possono ottenere i risultati. La Triestina è un’ottima squadra con un ottimo organico, lo scorso anno ha disputato la finale playoff però dobbiamo essere bravi noi ad imporre il nostro gioco che dev’essere più propositivo e veloce e con il coraggio che serve per ottenere punti in queste partite.

Il clima che si è creato a Trieste? Quando si crea un clima di pressione da dentro o fuori può diventare un’arma a doppio taglio, in campo ci sarà furore agonistico ma ci saranno anche delle tensioni, noi dobbiamo pensare a noi stessi sapendo che dobbiamo essere perfetti tatticamente, dovremo cercare di avere equilibrio e intelligenza. Abbiamo tanta personalità, giocatori con elevato spessore umano e agonistico e abbiamo voglia di ripartire e cancellare la partita contro il Padova. La Triestina può sicuramente rientrare per la lotta al vertice, i valori li hanno. Noi siamo carichi e determinati, sono fiducioso”.

Pubblicato il 9 Novembre 2019

MAIN PARTNER

CONTATTI
lrVicenza-logo_W

Stadio Romeo Menti · contatti

Area marketing · marketing@lrvicenza.net

Webmaster · Nexidia

L.R. VICENZA VIRTUS SPA
VIA SCHIO, 21 - 36100 – VICENZA
P.IVA : 02555940242