Di Carlo: “Nessuno di noi vuole fermare questo percorso fantastico, continuiamo così”

Le parole di mister Di Carlo alla vigilia della gara contro il Gubbio.

“Volevo innanzitutto ringraziare Bonetto ed Emmanuello, due grandissimi professionisti che hanno avuto l’opportunità di andare a giocare di più, visto che numericamente in mezzo al campo avevamo molti giocatori. Nalini? Devo dire grazie alla proprietà che ha lavorato bene, da inizio mercato abbiamo cercato tutti insieme di fare i passi giusti, è arrivato a Vicenza un giocatore di spessore alto come Nalini che ha esperienza anche in Serie A. In attacco? Non avevamo problemi, avevamo quattro attaccanti forti e sono rimasti.

Il Gubbio? Dobbiamo cercare di vincere attraverso il nostro gioco e mentalità ma complimenti a Torrente per le tre vittorie consecutive che hanno alzato il morale e la classifica. Noi dobbiamo pensare a noi stessi e dobbiamo fare i tre punti perché se vogliamo rimanere a sette punti dalla Reggiana domani dobbiamo vincere, ma stiamo bene e sono fiducioso. Contro di noi tutti vanno a mille e dovremo essere bravi ad alzare i ritmi partendo forte, loro sono molto aggressivi e davanti hanno due giocatori veloci e tecnici che se partono possono fare male. Mi aspetto una partita molto sporca, per questo dovremo alzare i ritmi. Nessuno di noi vuole fermare questo percorso fantastico, vogliamo dare continuità perché i ragazzi anche mentalmente stanno bene. Questo è il momento clou del campionato e dobbiamo giocare una grande partita.

Le rivali? Noi stiamo marciando a ritmi elevati, ma anche la Reggiana che si è anche ulteriormente rinforzata, poi anche il Carpi, mentre il Padova si è rinforzato molto, ha cambiato allenatore, anche se ha diversi punti di distanza, il girone di ritorno è sempre complicato per tutti.

Formazione? Pontisso ha recuperato, Rigoni invece sta bene ed è pronto. Nalini oggi avrebbe giocato titolare contro l’Empoli, però è arrivato oggi in una squadra nuova, sta bene, è motivato e carico come tutta la squadra”.

Pubblicato il 1 Febbraio 2020

MAIN PARTNER

CONTATTI
lrVicenza-logo_W

Stadio Romeo Menti · contatti

Area marketing · marketing@lrvicenza.net

Webmaster · Nexidia

L.R. VICENZA VIRTUS SPA
VIA SCHIO, 21 - 36100 – VICENZA
P.IVA : 02555940242