Di Carlo: “Settimana di lavoro con molti carichi, ora dobbiamo fare risultato a Cosenza”

Le parole di mister di Carlo al termine dell’amichevole con l’Arzignano Valchiampo.

Di Carlo: “In settimana abbiamo lavorato forte e abbiamo fatto tanti allenamenti, avevamo bisogno di mettere dentro benzina chiaramente oggi eravamo anche un po’ appesantiti però se guardiamo alla prestazione sono contento di alcune situazioni in cui Diaw e Longo hanno avuto le proprie occasioni per fare gol non ci siamo riusciti ma ci siamo arrivati vicini. Abbiamo tenuto il campo a tratti, quando avevamo la testa e le gambe per ragionare ed eravamo più freschi abbiamo tenuto bene il campo, poi il resto abbiamo preso qualche solita transizione sulle quali stiamo lavorando. L’amichevole però ha fornito anche indicazioni buone a parte il risultato, in quanto l’1 a 1 può essere negativo ma io non guardo il risultato ma l’atteggiamento dei ragazzi e finché hanno avuto forze fresche è stato positivo.
Preoccupato? No, bisogna fare risultato a Cosenza, bisogna prepararsi bene la prossima settimana, abbiamo lavorato molto questa settimana e i ragazzi erano carichi di lavoro sia fisicamente che mentalmente in quanto abbiamo lavorato su tutti gli aspetti. La settimana prossima andiamo a fare una settimana nella quale dobbiamo preparare la nostra partita, dobbiamo andare a fare punti a Cosenza senza tanti se e ma e come si dice qui a Vicenza “a muso duro e bareta fracà” ovvero occorre lavorare molto forte e a testa bassa per cercare di arrivare a Cosenza con la giusta motivazione e i giusti equilibri per fare risultato.
Difficoltà nell’impostazione gioco e nel fare goal? A tratti. Oggi però eravamo molto pesanti e quando siamo stati in partita ed eravamo più freschi, anche se contro una buona squadra di serie D, potevamo fare di più però abbiamo lavorato tanto e forte questa settimana e oggi c’era la pesantezza degli allenamenti fatti. La settimana prossima doseremo i carichi per arrivare bene a Cosenza. L’obiettivo è recuperare più giocatori possibili e stanno rientrando Dalmonte e Meggiorini e speriamo che rientri anche Lanzafame, mentre Calderoni potrebbe rientrare. Poi abbiamo qualche giocatore come Taugourdeau che abbiamo visto che ha pochi minuti sule gambe e ci sono ancora tanti giocatori da far salire di condizione
Anthony? E’ appena arrivato, ha fatto due allenamenti con noi e si è allenato da solo a Venezia. E’ allenato ma gli manca la partita, dobbiamo anche cercare di farlo entrare nel modo giusto, ha già fatto vedere qualche qualità come lo stop e il gioco di personalità. L’importante è che ci sia un regista, era quello che volevamo, l’obiettivo che ci eravamo prefissati, è arrivato un giocatore forte che può dare personalità anche nelle palle inattive e soprattutto equilibrio nella gestione del gioco.
Dalmonte e Lanzafame? Lanza ha una fascite plantare da 15-20 gg e il fastidio si è riacutizzato dopo Frosinone. Dalmonte dovrebbe rientrare martedì o mercoledì, mentre Meggiorini da lunedì sarà con la squadra. Modulo? Abbiamo fatto la settimana con il 4312 e quindi era giusto stare in campo con questo modulo poi proveremo anche un’altra situazione di gioco questa settimana con un modulo diverso. Dipende anche da che giocatori staranno bene fisicamente e mentalmente e soprattutto dobbiamo arrivarci da squadra a Cosenza, con il giusto atteggiamento e con la convinzione di portare a casa punti.
Cosa lascia di positivo questa amichevole? Se guardiamo il risultato non siamo contenti ma oggi non puntavo al risultato ma ad altre cose come l’atteggiamento, l’aiutarsi di squadra e chiaramente finché ne abbiamo avuto abbiamo fatto anche delle buone giocate. Poi nella stanchezza abbiamo concesso qualcosa all’Arzignano ma era una settimana da fare così: lavorare forte tutti i giorni per arrivare a questa partita e trovare l’atteggiamento e la compattezza di squadra in campo. Le risposte sono arrivate, non è arrivato il risultato ma arriverà”.

Pubblicato il 4 Settembre 2021

MAIN PARTNER

CONTATTI
lrVicenza-logo_W

Stadio Romeo Menti · contatti

Area marketing · marketing@lrvicenza.net

Webmaster · Nexidia

L.R. VICENZA S.P.A
VIA SCHIO, 21 - 36100 – VICENZA
P.IVA : 02555940242
Privacy Policy