“Eterna Leggenda”: il ricordo del Grande Torino e dei 100 anni di Romeo Menti

Questa mattina è stata inaugurata a Palazzo Cordellina, sede della Biblioteca civica Bertoliana, in contra’ Riale 12, la mostra “Eterna Leggenda” in memoria del 70esimo anniversario della tragedia di Superga che rese immortale il “Grande Torino”. La mostra si inserisce all’interno delle iniziative organizzate nel centenario della nascita dell’indimenticato campione vicentino Romeo Menti, mancato anch’egli nella tragedia insieme ad un altro vicentino Virgilio Romualdo Maroso di Marostica.

L’esposizione raccoglie numerosi cimeli storici provenienti dal Museo del Grande Torino (www.museodeltoro.it) e foto dell’epoca, oltre che articoli di quotidiani e riviste.

Presenti al taglio del nastro della mostra, il Sindaco Francesco Rucco e l’Assessore Matteo Celebron, il curatore Antonio Santagiuliana, figlio di Alfonso bandiera biancorossa e giocatore del Torino. In rappresentanza della società biancorossa presenti il direttore sportivo Giuseppe Magalini e mister Mimmo Di Carlo. A testimonianza del legame che ha unito Torino e Vicenza, sei bambini con le divise delle due società.

La mostra rimarrà aperta, ad ingresso libero, il 12, 13, 14 febbraio dalle 15 alle 19, il 15 e 16 dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.

Pubblicato il 12 Febbraio 2020

MAIN PARTNER

CONTATTI
lrVicenza-logo_W

Stadio Romeo Menti · contatti

Area marketing · marketing@lrvicenza.net

Webmaster · Nexidia

L.R. VICENZA VIRTUS SPA
VIA SCHIO, 21 - 36100 – VICENZA
P.IVA : 02555940242