Fantastica Berretti: 2-0 a Gorgonzola e primo round playoff conquistato

Ottima prima playoff per la Berretti biancorossa che va a vincere per 2-0 in casa della Giana Erminio in una partita dove i ragazzi di mister Belardinelli si sono dimostrati maturi nel leggere una gara tutt’altro che facile.

Dopo una prima fase di studio la prima occasione arriva con un gran sinistro di Parolin che al 22′ impegna dal limite il bravo portiere lombardo Berardelli. Nell’azione successiva è bravo Okoli ad incunearsi in area e a conquistarsi al 25′ un calcio di rigore realizzato con grande freddezza da Bianco. Clamorosa la doppia possibilità di raddoppio capitata al 36′ sui piedi prima di Montagner e poi di Okoli dove ancora una volta è bravo l’estremo difensore della Giana. Ma un grandissimo intervento arriva al 45′ da parte dell’estremo difensore biancorosso Segantini che neutralizza con un gran tuffo un tiro incrociato di Fumagalli, permettendo al Lane di terminare la prima frazione in vantaggio.

La ripresa vede una Giana intraprendente alla ricerca del pareggio, ma sono bravi i biancorossi a non concedere quasi niente agli avversari, anzi al tabellino del secondo tempo si annotano due grandi possibilità di raddoppio al 68′ con Bianco e subito dopo con Montagner, con il Lanerossi in queste circostanze piuttosto sprecone. Il capolavoro arriva all’88’ con Doda che pesca Okoli sulla sinistra, il quale gioca velocemente su Gomiero che mette sapientemente in girata vicino all’incrocio, facendo esplodere la gioia dei giocatori in campo e dei supporter biancorossi.

Appuntamento tra una settimana, alle ore 15, allo stadio di Grisignano di Zocco per la gara di ritorno con l’obiettivo di raggiungere i quarti di finale.
Forza ragazzi!

Pubblicato il 27 Aprile 2019

MAIN PARTNER

CONTATTI
lrVicenza-logo_W

Stadio Romeo Menti · Via Schio, 21 · 36100 Vicenza

L.R. VICENZA VIRTUS SPA
VIA SCHIO, 21 - 36100 – VICENZA
P.IVA : 02555940242