Prosegue con ottimi riscontri il percorso di formazione dedicato agli allenatori delle Società che aderiscono al progetto “Società Gemellate L.R. Vicenza”, percorso fortemente voluto dal club e dal Responsabile del Settore Giovanile Michele Nicolin. Sono state due le serate che hanno visto partecipare in modo compatto gli allenatori del territorio, incontri gestiti dal Responsabile Tecnico del settore giovanile Lorenzo Simeoni e dai referenti del progetto gemelle Luca Carta e Fabio Dal Santo.


La serata di lunedì 10 novembre si è tenuta presso gli impianti sportivi di Dueville ed i formatori sono stati gli allenatori dell’attività di base dell’area di Vicenza Scarpariolo, Barbirato, Gaiarsa e Battistin, che coordinati dal Responsabile dell’Attività di Base dell’area di Vicenza Davide De Pretto, hanno proposto una dimostrazione pratica in campo con i gruppi Pulcini ed Esordienti della società ospitante.

La serata di lunedì 17 novembre si è tenuta nella splendida cornice del centro sportivo Sporting 55, con una ulteriore attività portata in campo dagli allenatori dell’attività di base dell’area di Romano d’Ezzelino Anastasio, Scalco, Longo e Pivato, che coordinati dal Responsabile dell’Attività di base dell’area bassanese Luigi Zanetti, hanno svolto una seconda sessione dimostrativa, coinvolgendo i gruppi U12 e U10 biancorossi.
Entrambe le serate hanno confermato il grande interesse degli allenatori per i contenuti proposti dal vivaio biancorosso. Il format, che combina una prima fase pratica in campo a un momento di confronto in aula, è stato particolarmente apprezzato per la sua concretezza e utilità.

Molto positivo anche lo sdoppiamento dell’appuntamento su due sedi diverse, scelta che ha facilitato la partecipazione in base alla vicinanza geografica. Il progetto “Società Gemellate L.R. Vicenza” continua così a rafforzare il legame con il territorio, offrendo strumenti formativi di qualità e favorendo una crescita condivisa dei tecnici e dei giovani calciatori.

Condividilo!