Gianluca Mech al servizio di LR Vicenza per una corretta educazione alimentare

Si tratta di una partnership importante, che va ben oltre la presenza a bordo campo di un logo e che si concretizzerà nei prossimi mesi con una serie di incontri con gli esperti che l’Azienda metterà a disposizione dei giovani di ogni età che gravitano nel settore giovanile del L.R. Vicenza e delle loro famiglie.

Quello della Gianluca Mech S.p.A, azienda di Asigliano Veneto (VI), sarà un contributo legato a educazione alimentare e nutrizione, ambito in cui opera da anni distribuendo con successo nel mercato – tramite farmacie, erboristerie, centri Intisanoreica e centri estetici – integratori alimentari (liquidi e in compresse) e alimenti dietetici a basso carico glicemico di alto livello qualitativo che si basano sull’impiego di erbe officinali accuratamente e scrupolosamente selezionate.

Nel corso di questi incontri previsti per la primavera 2019 i professionisti del Centro Studi Tisanoreica saranno a disposizione – accanto ai Medici e Allenatori Sportivi della squadra del Vicenza – per offrire ai ragazzi del Settore Giovanile un percorso formativo strutturato su una corretta alimentazione e per insegnare, ad esempio, a saper leggere l’etichetta di un prodotto confezionato, dando consigli concreti anche alle famiglie.

Inoltre l’Azienda metterà disposizione, per coloro che vorranno farne uso, prodotti a basso carico glicemico, ricchi di proteine vegetali e di fibre, per integrarli  nell’alimentazione quotidiana specifica che uno sportivo deve necessariamente seguire, al fine di facilitare pasti e snack fuori casa grazie a una linea  “healthy”  e al tempo stesso energetica e gustosa.

Si tratta di un “comfort food” ricco di nutrienti in grado di sostituire o integrare un pasto quando si ha poco tempo o di spezzare la fame prima o dopo un allenamento sportivo apportando il giusto carico di energia. Hanno il giusto rapporto tra carboidrati, proteine e grassi e grazie all’ottimo sapore e alle varietà di referenze a disposizione sono molto gratificanti per il palato.

La collaborazione tra Gianluca Mech e LR Vicenza è partita a fine 2018 in occasione della “Christmas Charity Dinner”, al quale la Gianluca Mech S.p.A. aveva partecipato in qualità di sponsor, un evento di beneficienza promosso da L.R. Vicenza e OTB Foundation per la raccolta fondi finalizzata a dare un sostegno ai territori danneggiati dal terremoto dell’Altopiano di Asiago e per far sentire loro la vicinanza di tutta la provincia.

Renzo Rosso, fondatore e azionista di Diesel, Presidente del gruppo OTB e ora Patron del L.R. Vicenza, impegnato a voler riportare il più in alto possibile la società biancorossa, aveva infatti chiesto supporto ad aziende del territorio ottenendo la piena adesione da parte di Gianluca Mech.

Pubblicato il 28 Febbraio 2019

MAIN PARTNER

CONTATTI
lrVicenza-logo_W

Stadio Romeo Menti · Via Schio, 21 · 36100 Vicenza

L.R. VICENZA VIRTUS SPA
VIA SCHIO, 21 - 36100 – VICENZA
P.IVA : 02555940242