Grande successo per il primo incontro di formazione con i tecnici delle Società Gemelle

Si è svolto ieri, lunedì 14 ottobre, il primo incontro di formazione, presso lo Stadio Menti, organizzato dal L.R. Vicenza con i tecnici delle Società Gemellate. Una straordinaria risposta è stata data dalle Società Gemelle del territorio, che hanno partecipato in massa al corso di formazione rivolto agli istruttori e tecnici dell’attività di base del settore giovanile. Sono stati oltre 180 gli allenatori di puro settore giovanile che rappresentavano una quarantina di società tra le già gemelle e le prossime affiliate ai colori biancorossi.

Il corso di formazione prevede due moduli, uno d’aula e uno pratico sul campo ed è stato diviso sulla base delle categorie allenate dai singoli istruttori: un primo blocco riguardava i tecnici della scuola calcio ovvero delle categorie Piccoli Amici e Primi Calci; un secondo blocco riguardava gli allenatori delle categorie Pulcini ed Esordienti. Formatori del corso d’aula per la parte tecnica il coordinatore tecnico del settore giovanile del Lane Lorenzo Simeoni, per la parte coordinativa e fisica il coordinatore dell’area fisico atletica del settore giovanile Paolo Guderzo.  A loro si uniranno nell’attività che si svilupperà in campo il nostro responsabile della scuola calcio Luigi Zanetti insieme agli istruttori dello staff biancorosso Beatrice Zio e Gianmarco Poggiana, al maestro della tecnica Massimo Guarise, nonché per le categorie Esordienti e Pulcini i tecnici del Lane dell’Under 13 Tommy Dal Santo e dell’Under 12 Giuliano Dissegna.

Alla presentazione dell’incontro sono intervenuti il responsabile del settore giovanile Michele Nicolin e il dg Paolo Bedin:

Nicolin:” Iniziamo con il percorso di formazione rivolto alle società gemelle, la partecipazione e la risposta che ci è stata data è straordinaria, più di 180 tecnici di puro settore giovanile. Ringrazio e faccio i complimenti a tutti coloro che parteciperanno e alla squadra di lavoro del Lanerossi Vicenza. Noi vogliamo migliorare non solo il L.R. Vicenza,  ma anche e soprattutto la proposta formativa che viene offerta ai ragazzi e bambini del territorio”.

Bedin: “Quando siamo partiti con il progetto Lanerossi Vicenza ci siamo dati degli obiettivi e tra questi il settore giovanile era un nostro pilastro fondamentale. Vogliamo riconquistare il rapporto con il nostro territorio. Vedere che già dopo pochi mesi di questo progetto la fiducia riconosciutaci è così grande, è motivo di grande soddisfazione. La territorialità è il fulcro del nostro progetto, a partire da Renzo Rosso il 100% dei nostri soci sono del territorio, il 96% delle aziende sponsor sono del territorio. In questo disegno non potevano mancare le società sportive che nei propri territori  hanno un importante ruolo sociale e noi abbiamo bisogno di essere radicati da nord a sud nella nostra terra. I nostri bambini devono crescere con il mito di indossare la maglia biancorossa al Menti”.

Pubblicato il 15 Ottobre 2019

WhatsApp Image 2019-10-14 at 21.12.50
WhatsApp Image 2019-10-14 at 21.12.51 (2)
WhatsApp Image 2019-10-14 at 21.12.51 (1)
MAIN PARTNER

CONTATTI
lrVicenza-logo_W

Stadio Romeo Menti · contatti

Area marketing · marketing@lrvicenza.net

Webmaster · Nexidia

L.R. VICENZA VIRTUS SPA
VIA SCHIO, 21 - 36100 – VICENZA
P.IVA : 02555940242