Guerra: “Vicenza piazza unica, cercherò di ripagare sul campo lo sforzo fatto dalla società”

E’ stato presentato l’attaccante Simone Guerra, giunto pochi giorni fa a titolo definitivo dalla Feralpisalò.
Queste le parole del capocannoniere della Serie C della passata stagione:

“Questa estate avevo rinnovato il contratto con la Feralpisalò, poi ora si è concretizzata questa occasione e l’ho colta. Il blasone di questa piazza e gli stimoli che ti può dare giocare al Menti sono unici, la società ha fatto un grosso sforzo per portarmi qui e cercherò di ripagarla sul campo. Questa piazza non c’entra nulla con questa categoria, quando le cose vanno bene sarà sicuramente ancora più bello, sta a noi quindi farle andare nel migliore dei modi e portare ancora più gente allo stadio.
Cambiare a gennaio non è mai semplice, perché si entra in un gruppo nuovo, ma i ragazzi mi hanno accolto molto bene. Parto avvantaggiato perché conosco già il mister, so cosa vuole in campo e so cosa vuole da me. Ora sta a me integrarmi al meglio e dare una mano alla squadra per raggiungere gli obiettivi societari. Sono contento della stima del mister, cercherò di continuare con lui il buon lavoro già fatto in passato.

Il mio ruolo? Io ho sempre giocato come seconda punta, con un attaccante di riferimento, facendo anche da collante tra centrocampo e attacco. Lo scorso anno, in alcune gare, ho ricoperto anche il ruolo di prima punta, poi io sono a disposizione e il mister deciderà come impiegarmi. Mi piace attaccare la porta, lo scorso anno dal punto di vista realizzativo è stato un anno straordinario. Un attaccante vive per i gol, spero di segnare e di segnare gol pesanti. Ripetere un’annata come la scorsa non è facile, però ora sono qui carico al massimo. Il tridente con Giacomelli e Arma? Sono attaccanti molto importanti che in questa categoria fanno la differenza, insieme a loro e agli altri compagni, sono sicuro che potremmo fare molte cose belle”.

Pubblicato il 17 Gennaio 2019

MAIN PARTNER

CONTATTI
lrVicenza-logo_W

Stadio Romeo Menti · Via Schio, 21 · 36100 Vicenza

L.R. VICENZA VIRTUS SPA
VIA SCHIO, 21 - 36100 – VICENZA
P.IVA : 02555940242