Al termine della partita L.R. Vicenza-Lecco, incontro che ha visto il Lane vincere 1-0, sono intervenuti in sala stampa mister Fabio Gallo e l’attaccante biancorosso David Stückler. Queste le loro dichiarazioni:
Mister Fabio Gallo
“Oggi è stata forse la più bella partita della stagione per intensità, qualità, determinazione, per l’aspetto tattico, per la gestione della palla, quindi è andata come volevamo che andasse perché l’avevamo preparata in questo modo. Quando riesci a fare una prestazione di questo tipo, con la squadra che fortunatamente alleno, spesso riesci a portare a casa il risultato.
La partita l’abbiamo studiata con lo staff in maniera dettagliata cercando di trovare i punti deboli e obiettivamente a parte il colpo di testa che hanno fatto per un errore nostro perché abbiamo svuotato l’aria con Max Leverbe che aveva rotto troppo la linea, non abbiamo più subito niente obiettivamente, quindi direi che questa vittoria è troppo poco nel risultato, nel numero di gol perché per le occasioni che abbiamo avuto secondo me poteva essere un risultato più rotondo, però mi porto a casa la prestazione, mi porto a casa tre punti, mi porto a casa l’idea che questa squadra cresca ogni volta.
Sì, abbiamo creato tanto e abbiamo concluso molto poco rispetto a quello che avremmo dovuto, però una volta il portiere, una volta la respinta del giocatore sulla linea con il tiro di qualche errore nostro e quindi ci sono stati momenti dove ogni tiro facevamo gol e adesso non è quel momento. Sono contento di non aver preso gol, erano 3-4 partite che subivamo gol e questa cosa mi dà parecchio fastidio”.
David Stückler
“Una grande soddisfazione, anche se il secondo dovevo farlo e chiudere la partita. Però abbiamo vinto e va benissimo così. Poi per la classifica guardiamo alla fine, non ora.
La forza di questo Vicenza è che siamo un gruppo, siamo una squadra e ci alleniamo fortissimo ogni giorno. Qualsiasi giocatore che mette il mister sa che dà sempre il 100% e quindi non puoi mai abbassare il livello dell’allenamento”.