Al termine della partita L.R. Vicenza-Albinoleffe, incontro valido per la decima giornata del campionato di Serie C Sky Wifi che ha visto il Lane vincere 3-1, sono intervenuti in sala stampa mister Fabio Gallo e il centrocampista biancorosso Mattia Vitale. Queste le loro dichiarazioni:
Mister Gallo
“Voglio iniziare la conferenza facendo le condoglianze a nome mio, della squadra e della società Vicenza Calcio alla famiglia Andreoletti e alla società Albinoleffe per la scomparsa della signora Rosa Anesa, moglie del presidente Gianfranco Andreoletti.
Sicuramente il Vicenza ha fatto molto bene, tranne negli ultimi 15 minuti da squadra di 4-5 categorie rispetto a quella dove giochiamo. L’ho già detto ai ragazzi che però non bisogna spegnersi perché na squadra concreta, tosta, forte, deve arrivare fino in fondo.
Dobbiamo continuare a fare quello che abbiamo fatto fino adesso, le nove vittorie a me non interessano, o meglio, mi interessano, ma in questo momento ho un’autostrada ancora di tanti chilometri da fare, quindi dobbiamo rimanere concentrati sul nostro obiettivo, pensare alle nuove vittorie, affrontarle come abbiamo fatto oggi, non pensando che abbiamo fatto otto vittorie”.
Mattia Vitale
“La giocata che ha portato al goal l’abbiamo provata in allenamento. Palla al terzo di difesa, la mezzala di parte andava a fare la punta e la punta si sganciava per liberare lo spazio e io devo solo attaccare la profondità, poi la palla era perfetta. Sono arrivato uno contro uno e ho tirato il più forte possibile.
Il mister ogni giorno della settimana, ogni partita, ogni ritiro ci tiene sul pezzo e ci dà anche una svegliata quando sembra che siamo dormendo in campo. Sicuramente dal punto di vista dell’atteggiamento non credo che lo sbaglieremo mai.
Se avremo questi punti di vantaggio più avanti magari vorrà dire qualcosa. Adesso ancora non serve a nulla dire primi, secondi, sette punti, dieci etc. I campionati non si vincono a ottobre e neanche nel girone di andata, però fare una buona prima parte di stagione è già un primo passo. Stiamo facendo bene, soprattutto a livello di atteggiamento e di intensità”.