A seguito della partita L.R. Vicenza-Arzignano Valchiampo, incontro che ha visto il Lane vincere 2-1, sono intervenuti in sala stampa mister Fabio Gallo e l’attaccante biancorosso Filippo Alessio. Queste le loro dichiarazioni:

Mister Fabio Gallo

Nessuno deve sentirsi sicuro del posto, oggi le scelte sono state diverse rispetto a quelle settimana scorsa, per poter giocare sempre agli stessi devo vincere tutte le partite 5-0 come con il Lumezzane, altrimenti devo per forza attingere da quella che è la mia rosa, io sono consapevole della forza dei ragazzi che non vengono scelti, quindi so come si è allenato Alessio Filippo, so quello che mi può dare Claudio Morra, so Talarico come stava e quindi avevo bisogno di freschezza, quindi nessuno si deve sentire sicuro della maglia addosso, perché sennò è troppo facile per l’allenatore scegliere sempre gli stessi, è troppo facile per loro essere certi di giocare ed è troppo complicato per gli altri che non vengono mai scelti”.

Ho detto ieri e lo ribadisco, noi dobbiamo essere arrembanti da subito, cercare di essere arrembanti il più tempo possibile nell’arco della partita, con meno pause possibili, non dobbiamo essere arrembanti da subito ma questo lo raggiungi soltanto con l’allenamento e in questo senso bisogna spingere sia fisicamente ma anche nell’input, perché è una squadra che per caratteristiche è un po’ compassata e quindi bisogna svegliarla sotto questo punto di vista”. 

Filippo Alessio

“L’Arzignano è una squadra molto tosta, molto organizzata e quindi sapevamo che era una partita difficile, come ci aspettano da qua alla fine. E poi sì, quelli che sono entrati sono riusciti a dare una mano e sono contento che sia riusciti a ribaltarla e penso che una vittoria così sofferta ma così voluta riesce a unire ancora di più il gruppo e secondo me alle volte vale anche di più di una vittoria un po’ più facile.

Nell’azione del goal mi è arrivata la palla dalla destra, ero venuto un po’ incontro e ho visto che il difensore era andato sull’intenzione e quindi mi aveva chiuso il passaggio. Quindi mi sono girato, ho puntato la linea, ho visto Claudio che ha fatto un gran movimento, ha fatto un gran taglio, lo spazio era poco però ho cercato comunque di mettergliela. Per fortuna l’ho messa bene con i tempi giusti e poi penso che Claudio abbia fatto un gran gol, assolutamente un gran gol perché era abbastanza defilato e è riuscito a girarla bene e a fare un gran gol”.

Condividilo!