In vista della partita Alcione Milano-L.R. Vicenza, incontro valido per l’ottava giornata di Serie C Sky Wifi, in programma domenica 5 ottobre alle ore 17:30 allo stadio Ernesto Breda, mister Fabio Gallo ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“I ragazzi hanno acquisito una grande mentalità fatta di concentrazione di umiltà, e qui tutti noi dobbiamo portarla avanti in modo che ci accompagni per tutta la stagione, a prescindere dal risultato che la squadra fa. In questo momento siamo molto lontani da qualsiasi obiettivo e quindi dobbiamo guadagnarci in ogni partita il grande affetto ed entusiasmo che stiamo ricevendo.
L’Alcione è una squadra che sta facendo molto bene, ha un sua idea di gioco ed è molto organizzata e quindi mi aspetto una partita difficile sotto l’aspetto tattico, mentre dal punto di vista fisico ci saranno le solite insidie del campionato di Serie C.
Per quanto riguarda il reparto avanzato, ho la possibilità di scegliere e per questo motivo ogni volta cerco di fare la scelta migliore in funzione dell’avversario e in funzione della condizione dei ragazzi. Non ho una coppia preferita rispetto ad altre, anche perché hanno giocato tutti assieme a tutti nel corso di queste prime uscite. Spesso poi ci si dimentica di Filippo Alessio che io ritengo molto bravo, quindi c’è da aspettarsi che possa partire titolare in un’altra situazione, però sta lavorando molto bene”.