In vista della partita L.R. Vicenza-Lumezzane, incontro valido per la prima giornata di Serie C Sky Wifi, in programma domenica 24 agosto alle ore 21:00 allo stadio Romeo Menti, Mister Gallo ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“Siamo consapevoli del ruolo che dobbiamo provare ad avere quest’anno, ma un ruolo importante passa sempre dal lavoro, non smetterò mai di dirlo e continuerò a portare avanti questa mia idea e questo mio modo di lavorare. La squadra si è allenata molto bene, come sempre, stiamo diventando una squadra con cultura del lavoro, con sempre più attenzione dei particolari, per quanto riguarda gli infortunati stanno abbastanza bene, mi prendo ancora la rifinitura di domani mattina per decidere chi far giocare, però tutto sommato la squadra sta abbastanza bene.
Non ho mai visto vincere una partita a un giocatore da solo. Non più tardi di stamattina ho detto che 11 iniziano la gara ma spesso e volentieri gli altri 5 sono quelli che la determinano. Quindi chi gioca nel Vicenza sa che c’è per forza una concorrenza altissima, non posso pensare che qualcuno, perché magari non è stato scelto all’inizio o non sarà scelto domani, possa non essere pronto, quindi il gruppo diventa la parte fondamentale di una squadra.
Abbiamo una responsabilità importante verso i tifosi che fino a questo momento ci hanno dato fiducia e sostegno. Mi ricordo quando sono arrivato qui il giorno della mia presentazione, non c’era questo entusiasmo, si era un po’ preoccupati sulla risposta del pubblico riguardo alla squadra nuova, l’allenatore nuovo, il direttore nuovo, quello che poteva essere l’allestimento della squadra. Chi è venuto in ritiro, chi ha visto le amichevoli, chi ha visto la Coppa Italia, si è reso conto che abbiamo cercato di parlare e mettere in pratica quello che è stato detto e questo secondo me, questo profilo basso nella comunicazione, nell’essere consapevoli che senza lavoro non si raggiunge niente, ha fatto sì che la squadra potesse avere questo attestato di stima senza meritarselo ancora, se non dagli allenamenti, dagli amichevoli o dalle due partite di Coppa Italia, che sicuramente sono state partite fatte bene, però poi dopo quello che conta è da domani e sarà un cammino lungo e difficile, quindi dobbiamo prepararci anche ai momenti di difficoltà, che possono essere subito, possono essere a metà, alla fine, possono durare poco, durare tanto, le incognite del campionato sono sempre tantissime e bisogna lavorare per essere pronti per affrontarle”.