In vista della partita L.R. Vicenza-Pro Vercelli, incontro valido per la settima giornata di Serie C Sky Wifi, in programma lunedì 29 settembre alle ore 20:30 allo stadio Menti, mister Fabio Gallo ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“Non siamo allenati per andare sotto e per poi recuperare le partite, e per questo motivo la squadra sta acquisendo sempre più determinazione e carattere per rimanere concentrata e non subire in maniera pesante quello che succede durante la partita. E’ capitato che siamo andati sotto due volte, i ragazzi sono stati molto bravi nel recuperarla, però il nostro obiettivo è cercare di andare in vantaggio noi e questo deve essere una costante. Poi è chiaro che ci sono gli avversari, succede di andare sotto e deve essere normale il provare in tutti i modi a recuperare le partite con determinazione e qualità di gioco, perché secondo me l’abbiamo ripresa con determinazione e qualità di gioco. In questa serie di partite, l’obiettivo principale è quello del recupero, che diventa un aspetto determinante per quelle che possano essere le scelte.
Con la Pro Vercelli sarà una partita difficile, una partita lunga. Questo vuol dire che bisognerà avere pazienza e bisognerà essere pronti a qualsiasi situazione. È una squadra che ha caratteristiche di palleggio, ha giocatori bravi nel giocare tra le linee, e in più ha un terminale molto bravo di testa che è Comi, che è un fattore perché la prende sempre.
L’aspetto che mi è piaciuto nelle ultime due partite del Vicenza è stata quella della tranquillità e della voglia di ottenere il risultato con la calma giusta, senza essere frenetici”.