In vista della partita L.R. Vicenza-Virtus Verona, incontro valido per la nona giornata di Serie C Sky Wifi, in programma sabato 11 ottobre alle ore 17:30 allo stadio Romeo Menti, mister Fabio Gallo ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“Non sono capace di gestire, l’input sarà continuare ad andare e a spingere. Penso che sia normale, siamo solo all’ottava giornata di campionato. La gestione non fa parte di me, ma non fa parte di nessuno. Bisogna giocare sempre per provare a vincere, partita dopo partita, senza pensare ad altro. Dobbiamo allenarci forte e dare tutto quello che si può per ottenere il massimo nella partita. La caratteristica più importante per vincere i match? La solidità di una squadra è la parte più importante. Quando sei solido e i principi sono uguali per tutti, puoi lavorare sui tuoi principi e cercando di migliorare i dettagli.
Dobbiamo affrontare la partita di domani con l’intento di raggiungere il massimo risultato. La stagione scorsa è una stagione passata. Nessuno può tornare indietro, nessuno può fare diversamente. Dobbiamo andare avanti per la nostra strada, a prescindere dal Virtus.Verona. Dobbiamo pensare a non essere nervosi, a essere concentrati su quello che dobbiamo fare”.
“La cosa che mi piace molto della mia squadra è la mentalità che siamo riusciti ad acquisire. Ma non parlo delle partite, parlo del giornaliero. Mi riferisco a di tutti gli allenamenti, come vengono interpretati e fatti. Chi viene a vedere gli allenamenti si rende conto dell’intensità con cui la squadra lavora sempre, pur mantenendo una serenità che è chiaro che i risultati danno. Quello che secondo me dobbiamo migliorare è che abbiamo abbiamo qualità e dobbiamo fare in modo che nelle scelte questa qualità venga fuori”.