Il Vicenza Calcio Femminile oggi scende in campo con la prevenzione

Oggi alle 14.30, allo stadio di via Baracca a Vicenza, si terrà la partita di esordio a favore della campagna “Gioca d’anticipo! Scendi in campo con la prevenzione”.

Le biancorosse del Vicenza Calcio Femminile sfideranno la Spal. Il progetto è realizzato e sostenuto da Gruppo Centro di medicina e Casa di cura Villa Maria, in collaborazione e a favore della Lilt, vede coinvolte delegazioni provinciali di Padova, Treviso, Venezia, Vicenza, Ferrara, con la partecipazione delle squadre di calcio femminile di serie B (Permac Vittorio Veneto), C (Asd Accademia Spal Ferrara, Calcio Padova Femminile, Venezia Calcio Femminile, Vicenza Calcio Femminile) e D (Villorba Calcio Femminile).

La campagna mira alla divulgazione e alla sensibilizzazione nei confronti della diagnosi precoce del tumore al seno, ovvero l’invito alla donna in età a rischio di sottoporsi all’esame strumentale della mammella (mammografia, ecografia e visita).

A questo scopo, in occasione dell’iniziativa “Ottobre in rosa”, fino al 3 novembre si terrà un cartellone di eventi: incontri pubblici sul territorio con gli specialisti Lilt e Gruppo Centro di medicina per promuovere la diagnosi precoce del tumore al seno e partite ufficiali di calcio femminile dedicate alla raccolta fondi pro Lilt di Ferrara, Padova, Treviso, Venezia e Vicenza.

Gli incontri calcistici seguiranno questo calendario: domenica 13 ottobre, alle 15, allo stadio di via Baracca: Vicenza-Spal; domenica 20 ottobre, alle 15, allo stadio di Padova: Padova-Vicenza; domenica 27 ottobre, alle 14.30, allo stadio Barison: Permac Vittorio Veneto-Perugia; domenica 3 novembre, alle 17, allo stadio comunale di Marcon: Venezia – Spal; domenica 10 novembre ore 14.30 stadio comunale Villorba – Belluno.

Durante le gare le volontarie presenti allo stadio promuoveranno la raccolta fondi a favore della Lega Italiana per La Lotta Contro I Tumori (Lilt).

In occasione della campagna di sensibilizzazione è stato prodotto il video “Gioca d’anticipo! scendi in campo con la prevenzione”. Alla realizzazione del video hanno partecipato due attrici e oltre 70 giocatrici di sei squadre di calcio femminile di diverse categorie del Veneto e dell’Emilia Romagna (Ferrara), tra cui anche un’atleta del Vicenza Calcio Femminile, Chiara Savegnago.

Per aderire alla campagna di sensibilizzazione basterà farsi il “selfie della prevenzione”, portando la mano sinistra sul petto, lato destro, e intrecciando dito indice e medio della mano, a significare sia l’in bocca al lupo sportivo che la forma del fiocco rosa Lilt. Gli hashtag della campagna saranno: #giocadanticipo #scendincampoconlaprevenzione.

È possibile sostenere Lilt Vicenza tramite donazioni (IBAN: IT 32 A 02008 11820 000101498185, causale “Gioca d’anticipo! Scendi in campo con la prevenzione”)

Pubblicato il 13 Ottobre 2019

MAIN PARTNER

CONTATTI
lrVicenza-logo_W

Stadio Romeo Menti · contatti

Area marketing · marketing@lrvicenza.net

Webmaster · Nexidia

L.R. VICENZA VIRTUS SPA
VIA SCHIO, 21 - 36100 – VICENZA
P.IVA : 02555940242