Le dichiarazioni dalla sala stampa al termine della gara Arzignano Valchiampo-LR Vicenza

Le dichiarazioni dalla sala stampa di mister Di Carlo, Cinelli e Pasini.

Di Carlo: “Sono molto soddisfatto, ho fatto i complimenti al gruppo. Sapevamo che l’Arzignano sarebbe stato un osso duro, perché chiudeva bene gli spazi. Quello che avevamo studiato della partita è accaduto. Abbiamo vinto 1-0, un risultato che ci teniamo stretto, perché con grande caparbietà siamo riusciti a portare a casa questi 3 punti. Bisogna fare un salto di qualità tutti insieme, abbiamo un’ottima squadra, la maggior parte del gruppo è di valore. Tutti i cinque ragazzi che sono subentranti hanno fatto una buona gara, sono contento per chi ha giocato e soprattutto per Scoppa che ha disputato una buona partita, ma anche per tutti coloro che hanno trovato meno spazio fino ad adesso. È stata una dimostrazione del fatto che la squadra e il gruppo ci sono, ci teniamo a voler essere lì davanti. Sono 3 punti che danno continuità alla prestazione di domenica e ci consentono di tenere un solo punto di distanza dal Padova. Abbiamo fatto diversi errori tecnici nel primo tempo, nel secondo tempo invece abbiamo iniziato molto bene, abbiamo creato più situazioni perché facevamo girare di più la palla. Era una partita da portare a casa, grazie al gol di Cinelli ce l’abbiamo fatta. Complimenti ad Antonio che ha fatto un bellissimo gol nel momento giusto. Faccio i complimenti a tutti coloro che oggi sono venuti allo stadio, è stato bellissimo vedere la Curva Nord riempita dalla scuola calcio, anche il Presidente Ghirelli ha fatto i complimenti per lo spettacolo. Rispetto alla partita di domenica abbiamo avuto un avversario diverso e questo ha reso la partita molto differente, la Reggiana giocava a pallone, attaccava e si faceva attaccare, l’Arzignano è una squadra molto intelligente, chiude bene gli spazi e tiene i ritmi alti. Oggi bisognava mantenere un po’ di più il possesso per poi andare negli spazi, quando l’abbiamo fatto ci siamo resi pericolosi. Contava più di tutto portare a casa questo derby, dovevamo fare la partita, giocavamo contro una squadra tosta che deve salvarsi. Oggi di negativo non c’è nulla ma solo 3 punti fondamentali per continuare il nostro cammino. Adesso conta riprendere le energie e caricarci per San Benedetto, che sarà una trasferta molto difficile, in questa categoria ogni partita sarà una battaglia”.

Cinelli: “Il gol? Dopo qualche tentativo nelle scorse partite sono finalmente riuscito a segnare. Mi è arrivata questa palla e sono riuscito a colpirla al meglio, sono contento per i tre punti importanti per la squadra. Abbiamo incontrato una squadra all’altezza che ci ha messo in difficoltà, abbiamo vinto soffrendo quando c’era da soffrire e provando a giocare quando c’era da giocare. Tutte le gare sono difficili, soprattutto in queste gare infrasettimanali contro squadre che hanno entusiasmo. L’abbiamo comunque affrontata nel modo giusto, anche se potevamo fare meglio, ma non abbiamo subìto grossi pericoli. Ci hanno messo in difficoltà nel giro palla e dobbiamo sicuramente migliorare. Chiudere queste partite è importantissimo per non rischiare. La concorrenza a centrocampo? Il campionato è lungo, c’è bisogno di tutti per riuscire a disputare un campionato al vertice”.

Pasini: “Abbiamo disputato una gara attenta contro una squadra che prova a giocare e siamo stati bravi a limitarli davanti. Sono stati dei mesi complicati per me, a parte all’inizio poi ho continuato ad allenarmi al massimo per sfruttare al meglio la prima occasione qualora mi fosse capitata. Sono contento di essere tornato in campo e sono contento di essere qui e darò il massimo fino alla fine. Non è mai facile, stiamo dimostrando che ci stiamo meritando il cammino che stiamo facendo e faremo di tutto per continuare a disputare un campionato di vertice. Sambenedettese? E’ una trasferta difficile, cerchiamo di recuperare e domenica saremo pronti per un’altra battaglia”.

Pubblicato il 24 Ottobre 2019

MAIN PARTNER

CONTATTI
lrVicenza-logo_W

Stadio Romeo Menti · contatti

Area marketing · marketing@lrvicenza.net

Webmaster · Nexidia

L.R. VICENZA VIRTUS SPA
VIA SCHIO, 21 - 36100 – VICENZA
P.IVA : 02555940242