Le dichiarazioni dalla sala stampa al termine di Modena-LR Vicenza

Al termine della gara contro il Modena si sono presentati in sala stampa mister Di Carlo, Emanuele Padella e Loris Zonta.

 

Di Carlo: “E’ la prima di campionato, faceva molto caldo, le due squadre si sono studiate per gran parte del primo tempo. Abbiamo tenuto bene il campo e abbiamo fatto una buona fase difensiva ma in fase di possesso non siamo stati bravi a fare girare velocemente la palla, nel secondo tempo avevo chiesto ai ragazzi di spingere di più e di essere più propositivi e per quattro volte l’ultimo passaggio ha condizionato la partita perché non è stato fatto nella maniera giusta, se ci fossimo riusciti saremmo andati in porta tutte e quattro le volte.
Penso che il pareggio sia il risultato giusto anche se è vero che con gli unici due nostri errori abbiamo concesso altrettante occasioni da gol al Modena e siamo stati graziati. Tutti quelli che sono entrati hanno fatto bene. Dobbiamo ancora lavorare tanto, ci prendiamo il punto, siamo venuti qui per provare a vincere ma considero la prestazione buona per essere la prima di campionato e anche per il caldo che faceva. Dobbiamo però migliorare l’aspetto del gioco corale. Oggi abbiamo fatto bene la fase di non possesso, ma siamo stati sufficienti sulla fase di possesso, ma gli uomini ci sono, basta conoscersi un po’ di più e trovare gli automatismi giusti. La prima di campionato non si sa mai cosa può accadere. Non deve essere un alibi, ma siamo cambiati molto e ci vuole maggiore conoscenza. Non abbiamo preso gol e questa è una cosa positiva. Ora ci proiettiamo al debutto al Menti davanti ai nostri tifosi. Il Vicenza può far meglio sotto l’aspetto tecnico e del gioco ma è questione di tempo, voglio comunque ringraziare tutta la squadra che non ha mollato fino al 95′ e ha avuto un atteggiamento propositivo fino all’ultimo, penso alla palla di Zarpellon. I tifosi nel secondo tempo hanno visto una squadra più veloce, abbiamo provato a vincere ma non siamo riusciti e dobbiamo provarci la prossima settimana al Menti.”

Padella: “E’ un punto che fa comunque morale per quanto mi riguarda, eravamo venuti qui per cercare di ottenere tre punti, quando non si può vincere non si può assolutamente perdere, abbiamo rischiato pochissimo, a parte un’occasione nel secondo tempo, però la squadra ha retto. Il Modena giocava molto la palla e gli esterni ci mettevano in difficoltà, però ho visto un Vicenza solido che è venuto qui a prendere punti e andiamo avanti positivi e ora andiamo sotto con la Fermana. E’ stata una partita ostica e hanno vinto più le difese che gli attaccanti. Penso sia un pareggio giusto che ci può stare, siamo positivi e il morale è alto, Vicenza è una piazza troppo importante. Già da martedì vedremo gli errori da correggere con il mister però siamo fiduciosi. Siamo una squadra che nella ripresa riesce a dare ancora più soluzioni di gioco e si è visto ad esempio con Zarpellon ha avuto qualche occasione importante. Siamo soddisfatti soprattutto per il secondo tempo che è stato migliore. Il mister nell’intervallo ci ha chiesto di essere più positivi e di cercare l’ultimo passaggio che ci è mancato nel primo tempo. Comunque il pareggio è giusto, lo portiamo a casa con grande fiducia e andiamo avanti. Dobbiamo recuperare tutti, credo che siamo al 70% bisogna lavorare e migliorare e speriamo di recuperare tutti per fare un ottimo risultato con la Fermana che è troppo importante per noi.”

Zonta: “Con il loro modulo loro giocavano molto larghi e a centrocampo faticavamo un po’ soprattutto nel primo tempo, ma siamo riusciti a contenerli bene sulle fasce. Nel secondo tempo siamo riusciti a trovare qualche imbucata ma non siamo stati precisi e dobbiamo migliorare ed essere più propositivi in zona gol perché con gli attaccanti che abbiamo possiamo fare male. Lo scorso anno abbiamo incontrato qualche difficoltà e quest’anno abbiamo preso dei giocatori per sopperire a quelle mancanze. Dobbiamo lavorare per arrivare al 100%, soprattutto sul possesso palla per portare più uomini in zona gol”.

Pubblicato il 26 Agosto 2019

MAIN PARTNER

CONTATTI
lrVicenza-logo_W

Stadio Romeo Menti · contatti

Area marketing · marketing@lrvicenza.net

Webmaster · Nexidia

L.R. VICENZA VIRTUS SPA
VIA SCHIO, 21 - 36100 – VICENZA
P.IVA : 02555940242