Le parole di mister Mimmo Di Carlo, Cappelletti e Grandi nel dopo partita di LR Vicenza – Vis Pesaro:

Di Carlo: “Ci sono partite in cui il calcio ti insegna che se non capita l’episodio e il colpo giusto non riesci a portarla a casa. In 2 partite abbiamo costruito 14-15 occasioni da gol, oggi la rete ci è mancata in una partita che è stata disputata come doveva essere fatta. A differenza dello 0-0 di Modena oggi abbiamo dominato, abbiamo sempre fatto noi la gara, il rigore è capitato nel momento giusto, peccato per Stefano che aveva realizzato brillantemente il rigore a Gubbio, però tutti ci hanno provato fino al 95’, questo è quello che conta. Mi dispiace per gli attaccanti e per tutti i cross che abbiamo fatto, la squadra ha lottato e ha messo in campo cuore, coraggio e determinazione, c’è poco da dire. Ci portiamo a casa lo 0-0, ci prendiamo il punto e la prestazione sapendo che noi abbiamo fatto di tutto per vincere e domenica in trasferta ci dobbiamo riprendere i punti persi oggi.

Il rammarico c’è per le occasioni non sfruttate, per vincere queste partite ci vuole più concretezza e convinzione nelle cose, il calcio non ti aspetta e serve sempre qualcosa in più per queste partite, qualcosa che oggi ci è mancato. Oggi la Vis Pesaro ha avuto 2-3 situazioni in 90 minuti, abbiamo concesso davvero poco, abbiamo dominato per tutti i 90 minuti. Nel secondo tempo, a parte 10 minuti in cui siamo stati poco intraprendenti, ho visto solo il Vicenza attaccare, l’espulsione ci ha agevolato perché abbiamo messo più pressione e negli ultimi 30 minuti loro sono stati solo sulla difensiva.”

Cappelletti: “Secondo me in queste partite bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno, siamo stati bravi a non subire praticamente nulla, abbiamo dimostrato grande maturità nella gestione della partita. Sul gol annullato penso fosse fuorigioco perché il portiere nell’uscire è finito davanti a me e dietro avevo solo un giocatore. L’importante è che abbiamo dato continuità a ciò che abbiamo fatto nelle ultime partite, abbiamo provato a vincerla fino alla fine, non abbiamo preso gol, il pubblico ci ha spinto e tutto questo ci deve dare grande entusiasmo. C’è rammarico ma siamo contenti e fiduciosi per la prestazione. Se a Verona riusciremo a vincere con una grande partita e una vittoria daremo un senso a questa prestazione e l’entusiasmo crescerà ancora”.

Grandi: “La parata sul palo di Lazzari? Non è stata semplice, ma il palo mi ha aiutato. E’ una questione di allenamento, per mantenere alta la concentrazione, non è facile farsi trovare sempre pronti. La nostra è stata una gara attenta. Ci è mancato qualcosa, anche un po’ di fortuna in occasione del rigore, poi i due fuorigioco segnalati non so se fossero effettivamente tali, ma creando così tanto sono sicuro che le partite si vinceranno. Difesa? Tra tutti i giocatori del reparto c’è grande disponibilità, a prescindere da chi gioca, sono tutti bravi a farsi trovare pronti, ci aiutiamo l’un l’altro. La Vecomp? Le nostre motivazioni sono sempre alte per vincere le partite, vogliamo inoltre rifarci rispetto al risultato maturato lo scorso anno”.

Condividilo!